SFRATTATI!

Dopo innumerevoli proteste, manifestazioni, ricorsi giudiziari, il comune di Frosinone è riuscito a sfrattare la società Frosinone 2000 e a riprendersi gli impianti sportivi.

 

Il gruppo sportivo dilettantistico aveva gestito per anni quegli impianti che si trovano in via delle dogane a ridosso dello stesso comune, proprio adiacenti all’area dove in questi giorni sono stati ospitati i profughi. Questa mattina è stata data esecuzione alla sentenza del Tar di Latina che ha dato ragione al Comune di Frosinone. I Giudici amministrativi infatti hanno respinto i due ricorsi proposti dal Gruppo Sportivo per l’annullamento dei provvedimenti.

 

A seguito di tale decisione, dunque, il Comune di Frosinone potrà ora effettuare le opere di riqualificazione degli impianti, attraverso la gestione che è stata assegnata ad una nuova compagine sportiva, a seguito di una gara d’appalto espletata lo scorso anno. Secondo quanto previsto dalla gara il nuovo gestore effettuerà investimenti infrastrutturali per oltre 300 mila Euro, assicurando all'ente municipale il pagamento di un corrispettivo annuale di circa 20 mila Euro.

 

Lo stesso gestore si dovrebbe sobbarcare gli oneri della manutenzione ordinaria e straordinaria. Con la nuova gestione, secondo l’amministrazione, sarà assicurato l'accesso facilitato alle famiglie a basso reddito e alle associazioni di tutela dei portatori di handicap. “Adesso bisognerà accelerare le operazioni di riqualificazione – ha commentato il Sindaco Nicola Ottaviani - per essere pronti fin dal prossimo mese di settembre, per la promozione delle attività sportive e per l’attivazione delle scuole calcio”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    ALEX (venerdì, 29 luglio 2016 17:10)

    amici di Frosinone 2000 contro i POTENTI non si vince mai!!!
    ora il Comune avrà ulteriori 20000 euri l'anno in più nelle proprie casse e gli amici dopo trent'anni vengono messi alla parte dalla politica di destra......a volte ci lamentavamo di Michele Marini...ma forse questo ex Sindaco è stato uno dei migliori insieme a Marzi........
    Certo le guerre si fanno sempre tra poveri.....non mi spiego perchè il GS Mad della Neve abbia voluto espropriare i compaesani......certo che è facile investire con i soldi dello Stato....non poteva farlo il Comune stesso?!

  • #2

    poveraccio (venerdì, 29 luglio 2016 17:13)

    ed ora dove porto i miei figli? chi me li da i soldi per gli abbonamenti?
    io non credo a tutte le belle parole sulla solidarietà....chi ha i Santi in Paradiso va avanti...chi non li ha deve accontentarsi di quello che passa il "convento" e meno male che i "conventi" ancora ci sono