Ciclista Investito

San Giorgio a Liri. Erano da poco passate le 12 di oggi quando un ciclista ha cercato di attraversare la superstrada in bici assieme al suo cane.

 

Probabilmente, un attimo di distrazione causata dalla difficoltà a fare la pericolosa manovra in un punto molto pericoloso, gli è stata fatale.

 

Sopraggiungeva nel frattempo infatti uno scooter guidato da una giovane ragazza di Aquino che non è riuscita ad evitare l’impatto. Il giovane, un extracomunitario, è stato travolto e versa in condizioni preoccupanti, mentre la ragazza se l’è cavata con qualche contusione. Unico illeso il cane, preso in consegna da due passanti per poterlo consegnare ai familiari della persona investita.

 

Sul posto sono giunte tempestivamente le forze dell’ordine, due ambulanze e un elicottero del 118 per trasportare il giovane in un centro attrezzato. L’ennesimo incidente su quel tratto dell’arteria ripropone ancora una volta il problema della sicurezza, in particolare nei tratti urbani che vedono una serie innumerevole di pericolosi incroci. Ma fino ad ora, solo parole e pochi fatti concreti.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    ciclista investito... (mercoledì, 03 agosto 2016 14:56)

    Qui ormai non si sa più su cosa investire...