Riecco le Tende. Prefettura in Emergenza

Situazione al limite della sopportabilità in provincia di Frosinone.

 

Pochi giorni fa sono stati assorbiti i 30 profughi ospitati in tenda.

 

Ma la protezione civile non ha fatto in tempo a smontare il campo che già questa notte ne sono arrivati altri 45.

 

Super lavoro di croce rossa, protezione civile, questura e prefettura per cercare di far fronte a tutte le incombenze. In via di espletamento una gara d’appalto alla quale hanno partecipato le cooperative del territorio.

 

Saranno queste ultime che dovranno trovare una sistemazione ai nuovi arrivati che per il momento sono di nuovo ospitati in tenda in via Fabi dietro gli uffici comunali. Intanto le navi cariche di profughi continuano a sbarcare sulle coste italiane e la richiesta di accoglienza sembra non finire. anche oggi nuove richieste in prefettura. Arrivano da Salerno, Vibo Valentia, Siracusa.

 

La prefettura ha attivato tutte le procedure in via d’urgenza per cercare di fronteggiare la situazione sempre più al limite. La tendopoli non può essere allargata ulteriormente per cui nel caso di nuovi arrivi si dovrà pensare anche ad un altro luogo dove posizionare le tende.

 

Se gli sbarchi continuano ad essere quotidiani non ci sono i tempi tecnici per trovare una sistemazione adeguata per tutti. C’è infatti bisogno di effettuare anche lo screening sanitario per ogni nuovo ospite. Questo prima ancora di trovare una sistemazione.

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    cittadino (martedì, 02 agosto 2016 20:22)

    Se continua cosi tra pochissimo tempo L'Italia non si chiamera' più L'Italia ma la nuova Africa.

  • #2

    io (mercoledì, 03 agosto 2016 09:28)

    Polizia, carabunieri, ass.sociali, protezione civile, servizio sanitario tutti impegnati per i migranti e................ tutti servizi in meno al cittadino. E chi li paga questi servizi? La comunità europea?? Non credo proprio.

  • #3

    è finita. (mercoledì, 03 agosto 2016 10:37)

    Ma secondo voi perché l' Inghilterra se n'è uscita? Quelli non so cretini come noi... Qua le cose si stanno mettendo malissimo. Il nuovo ordine mondiale ha deciso che ci devono spiantare e farci uccidere tra di noi come cani affamati. Ma non vedete che pensano solo al rinforzo delle banche? Ma non vedete che le banche ti fanno credere che ti prestano i soldi che sono tuoi e quando prelevi 250 euro al bancomat ti costa 10 euro? Cioè ti fanno pagare una tassa da strozzini sui tuoi soldi? Il tutto con il benestare dei governi? Cioè io prelevo i miei soldi e devo pagarti come se me li stesi dando tu? Chiedetevi perché Hitler fece ciò che fece... Prima di sparare cazzate però leggetevi bene la storia prima che Hitler si incazzasse e guardate la situazione mondiale delle banche e chi ne era a capo. Ci risiamo direi. La storia si ripete... Ma non prendetevela con Renzi. Lui è solo uno che serve all'ordine. Ce n'è uno in ogni paese. Così hanno deciso ormai...

  • #4

    ??? (mercoledì, 03 agosto 2016 11:46)

    Per #3 : il solito complotto plutomassoebraico, vero?

  • #5

    ALEX (mercoledì, 03 agosto 2016 12:03)

    oggi mi ci sono messo a commentare e commento pure questo.......l'italia è già una fogna e il Papa mi perdoni.......che bisogno c'è di montare , smontare e rimontare.....facciamo stare tutto montato, tanto la storia si ripete sempre.....vi ricordate le fraschette?! siamo allo stesso punto.....vedete in giro quanto nuovi residenti multietnici circolano per il paese e sono grazie ai ns politici ancora pochi.......ci sentiremo tra qualche anno, quanto il nostro paese non sarà più in grado di contenerli tutti....e vedrete tra poco quante moschee sorgeranno per consentire la trasmigrazione dei credenti nei mussulmani......stiamo per costituire la nuova BABELE cosi Dio avrà l'occasione per "diluviarci" nuovamente ma senza salvare più NESSUNO......io suggerirei di fare l'emigrazione al contrario.......

  • #6

    ??? (mercoledì, 03 agosto 2016 12:29)

    "per consentire la trasmigrazione dei credenti nei mussulmani"
    Ma che cazzo significa?
    "io suggerirei di fare l'emigrazione al contrario"
    L'abbiamo già fatta per una sessantina di anni nel secolo scorso.

  • #7

    autoblu (mercoledì, 03 agosto 2016 20:59)

    Dico solo una cosa. Che dovrebbe aprire le "menti". Speriamo.
    In Italia ci sono 576.000 autoblu. Sapete cosa comporta? Le spese? Gli autisti. Le manutenzioni? I costi? Bene. In tutti gli Stati Uniti sono 70.000. Il fatto è che gli Stati Uniti sono 5 volte più grandi di noi...

  • #8

    magari (mercoledì, 03 agosto 2016 21:37)

    Sul vesuvio c è posto

  • #9

    Complimenti (sabato, 06 agosto 2016 08:20)

    Bellissimo vedere questi poveracci davanti la prefettura seduti per terra dalla mattina alla sera , bel biglietto da visita, complimenti per la scelta della sede per il ric. Dei rifugiati !!!

  • #10

    Ma (sabato, 06 agosto 2016 16:48)

    XCommento 8

    Prima per chi ci abita!!!

  • #11

    Vergogna (domenica, 07 agosto 2016 18:26)

    Profughi?

    Al 99% non viene riconosciuto status di rifugiato quindi dovrebbero essere trattati come qualunque persona senza lavoro senza casa e con figli .
    Cioè lasciati in mezzo al M.....