Quando lo Stalker è Donna

La cronaca, purtroppo, riporta troppo spesso notizie di violenze contro le donne da parte di uomini aggressivi.

 

Non sono rari invece i casi di donne che molestano gli uomini, donne che molestano altre donne o uomini che molestano altri uomini, per insana gelosia o stupida rivalità.

 

In questi casi si parla di stalking, che è l’insieme di comportamenti molesti e continui, costituiti da ininterrotti appostamenti nei pressi del domicilio o dei luoghi comunemente frequentati dalla vittima, ulteriormente reiterati da intrusioni nella sua vita privata alla ricerca di un contatto personale per mezzo di pedinamenti o telefonate indesiderate.

 

Qualche giorno fa ha presentato denuncia – querela un ventiseienne ciociaro perché ritenutosi vittima di atteggiamenti aggressivi da parte di un’ex fidanzata, aiutata da un complice. La donna, una trentenne del frusinate, è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per i reati di minacce e molestie telefoniche.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    succede purtroppo (giovedì, 11 agosto 2016 12:47)

    Voi non ci crederete ma queste cose succedono davvero. Io ho passato dei brutti momenti anni fa. Lei aveva perso la testa per me ed era impazzita. Ha tentato di tutto.
    Mi ha anche minacciato. Ha iniziato a dire cose contro mia moglie ed i miei bimbi. Solo che se lo vai a raccontare non ci crede nessuno quindi ho evitato. Il caso era oltre la denuncia. Fate attenzione perché ci sono in giro donne insospettabili ed insoddisfatte che possono mettervi in guai seri. Evitate, e siate fedeli alla vostra compagna che è meglio.

  • #2

    cittadino (giovedì, 11 agosto 2016 12:50)

    Allora perché Donna lo poteva fare ? No la parita' dei diritti va rispettata se la Donna ha sbagliato anche lei deve pagare X la Giustizia.

  • #3

    mah (giovedì, 11 agosto 2016 20:22)

    la stupidità e l'ignoranza purtroppo non conosce " uomo o donna "
    sei malato..... e non vuoi accettare la fine di un rapporto
    a me è capitato con una donna (quando purtroppo ancora non era in vigore la legge dello stalking ) ....la sua era solo invidia e gelosia .....il suo uomo ( che aveva lasciato lei ) non doveva " frequentare " nessuna ed
    è cominciato nei miei confronti un pedinamento e un martellamento telefonico
    che è durato un anno ( a parte tutto con il suo ex eravamo solo amici ). fino a un giorno che stufa di essere perseguitata da questa " pazza " sono passata alle maniere " forti "..... ha smesso di rompere .....