Trasporto Pubblico? Neanche l’Ombra!

I cittadini segnalano un disservizio ma al comune dicono che funziona tutto.

 

A verificare chi ha ragione l’associazione Fare Verde. Dopo il sopralluogo il verdetto: Di bus neppure l’ombra.

 

Siamo a Monte San Giovanni Campano ed i bus in questione sarebbero quelli che dovrebbero collegare il capolinea con il cimitero. Non solo “è stato constatato che non c'è stata nessuna corsa per il cimitero o dal cimitero per tutto il mese di Agosto 2016” ma gli stessi dipendenti “hanno riferito in modo CANDIDO che i bus non passano per il mese di Agosto” a causa delle ferie.

 

Per dipiù “Proprio questa mattina Fare Verde ha dovuto dare un passaggio ad un'anziana signora che si era recata a piedi al cimitero e che in preda al caldo si era seduta sconsolata dal fatto che avrebbe dovuto affrontare il viaggio di ritorno a piedi”. La signora in questione è stata accompagnata sia in andata che in ritorno al cimitero dal rappresentante dell’associazione.

 

Quest’ultima ha già inviato una nota alla Regione Lazio (finanziatrice del Trasporto Pubblico Locale) chiedendo un confronto con il Comune e con l'Azienda per sapere perché è stato divulgato l'orario estivo “completamente fasullo” e per quale motivo non sono espletate le corse oggetto di un finanziamento di circa 5 milioni di euro.

Scrivi commento

Commenti: 0