Gara di Solidarietà

Tutta la provincia di Frosinone mobilitata per portar aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto.

 

Immediatamente dopo la prima scossa, sono partite tre squadre della Protezione Civile dirette ad Amatrice. 

 

Attivati i centri di raccolta di beni di prima necessità dove i cittadini stanno consegnando moltissimi prodotti che presto saranno inviati alle zone terremotate. 

Ieri pomeriggio, il Sindaco di Sora Roberto De Donatis (foto a lato) si è recato personalmente ad Amatrice per coordinare l’operato dei volontari a e porgere le condoglianze al Questore di Frosinone Dott. Filippo Santarelli per la perdita del figlio Marco. 

 

“La situazione che si è presentata davanti ai nostri occhi è più drammatica di come ce la descrivono i mezzi di informazione. È importante che tutti gli italiani non interrompano la catena di solidarietà che è già partita in aiuto delle migliaia di sfollati. Ci stringiamo al Questore Dott. Santarelli, al quale abbiamo espresso il cordoglio dell’Amministrazione Comunale e dell’intera città per la perdita del caro figlio”. 

L'amministrazione comunale di Anagni, in collaborazione con la sede locale di Croce Rossa Italiana, organizza per sabato prossimo una raccolta di aiuti destinati alle zone terremotate.

 

Dalle ore 9 alle ore 19.00 saranno attivati punti di raccolta nei supermercati Conad (Osteria della Fontana), Coop (via Anticolana), Eurospin (via Casilina ad Osteria della Fontana) e in piazza Cavour. 

 

I beni di necessità richiesti: acqua minerale in bottiglia, zucchero, biscotti e fette biscottate, latte a lunga conservazione, prodotti per l'infanzia (latte in polvere, omogeneizzati ecc.), cibi in scatola (tonno, legumi, confettura ecc.), pasta e riso sottovuoto, coperte pulite e incellophanate, prodotti igienizzanti per le mani (amuchina e simili). 

 

Il Comune, sempre in collaborazione con la Cri, si è attivato per le donazioni di sangue. Si può contattare il numero 349-1878469 e prenotarsi. Anche il sindaco Fausto Bassetta ha espresso solidarietà alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto e si dice “vicino alle famiglie delle vittime condividendo il loro dolore. Un particolare pensiero va al Questore di Frosinone, Filippo Santarelli”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    cittadini (venerdì, 26 agosto 2016 08:57)

    l amministrazione di frosinone dove è altre amministrazioni si sono attivate x la raccolta dei beni e frosinone capoluogo di provincia è fermo....non ha nemmeno un cuore.