Operazione Cars

Roccasecca. Auto rubate i cui pezzi venivano rivenduti on-line.

 

L’operazione Cars ha portato i carabinieri al sopralluogo presso un’attività correlata alla rivendita online di pezzi di ricambio di autovetture.

 

Proprio nelle adiacenze dell’abitazione i militari hanno verificato la presenza di rifiuti speciali pericolosi e non, consistenti in materiale ferroso, numerose parti meccaniche e di carrozzeria per autoveicoli di svariati marchi allocati all’esterno di un capannone ben attrezzato per lo smontaggio di autovetture.

 

Attraverso l’immediata consultazione della Banca Dati utilizzata dal servizio per la cooperazione internazionale di Polizia gli  stessi militari, hanno accertato la provenienza illecita di pezzi di ricambio e parti di autovetture marca BMW e AUDI appartenenti a ben 4 distinti mezzi asportati nel ristretto arco temporale, compreso tra i mesi di maggio e agosto dell’anno in corso, nella Provincia di Roma. Di qui la denuncia del commerciante, poiché ritenuto responsabile dei reati di “riciclaggio e attività di gestione di rifiuti non autorizzata”.

 

Sotto sequestro le due aree per complessivi 2.500 metri quadrati, nonché al sequestro penale per il reato di “riciclaggio” di due locali di pertinenza delle citate aree ove erano custoditi e catalogati circa 2.200 pezzi di ricambio meccanici, elettronici e di carrozzeria (già pronti per l’immissione nel mercato on line) compresa l’attrezzatura utilizzata per lo smontaggio delle autovetture.

Pignataro Interamna. I Carabinieri della Stazione di San Giorgio a Liri, collaborati da quelli delle Stazioni di Pico e Ausonia, hanno eseguito un analogo controllo presso un’attività commerciale dedita alla compravendita di autovetture usate.

 

Qui i militari hanno verificato che in un’area di circa 20 mila metri quadrati vi era la presenza di 193 autovetture, molte delle quali in stato di abbandono nonché di rifiuti speciali pericolosi e non, consistenti in pneumatici, bombole gpl, materiale ferroso, numerose parti meccaniche e di carrozzeria per autoveicoli di svariati marchi.

 

Al termine degli accertamenti sono stati denunciati un’anziana donna residente in Pignataro Interamna e un 45enne commerciane residente in Piedimonte San Germano rispettivamente in qualità di proprietaria del sito e titolate dell’attività, entrambi ritenuti responsabili dei reati di “attività di gestione di rifiuti non autorizzata”.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    mah (giovedì, 08 settembre 2016 20:21)

    E' assurdo pensare che ci sono persone sempre più ricche con due e tre porsche e poi disperati che devono rubare macchine per smontarle e vendere i pezzi per mangiare.
    Così arriverà il peggio, non va...

  • #2

    xmah (venerdì, 09 settembre 2016 10:22)

    Guardi che proprio quei disperati che rubano auto per rivenderle...oggi vanno in giro con la porsche.
    Chi lavora onestamente con i soldi di una macchina di lusso ci comprano la casa,ci vestono i figli e gli danno da mangiare.
    Inoltre , io multerei tutte le case costruttrici che impediscono alle persone di comprare ricambi nuovi, basti pensare che un semplice specchietto retrovisore di una ford a me é costato BEN 250 EURO !!! roba da pazzi.
    Allora queste organizzazioni rubano le auto per rivendere i ricambi a chi non puo comprare...praticamente questo meccanismo favoreggia il furto e la ricettazione.
    Criminali sempre piu ricchi!

  • #3

    mah (venerdì, 09 settembre 2016 17:22)

    Ed onesti sempre più poveri.
    Che dice, cosa dovrei consigliare di fare a mio figlio per il suo futuro?
    Ho il leggerissimo sospetto che in questo paese continuando così tra una decina di anni ci saranno solo grigie città fumanti di bombe e mine con prostitute sui marciapiedi e papponi e/o camorristi ai lati con i suv blindati.
    Ma forse è solo un cattivo sogno...

  • #4

    mah (venerdì, 09 settembre 2016 17:24)

    Ah, dimenticavo, nel sogno c'erano anche le forze dell'ordine che venivano ad arrestarti per conto di equitalia perché non avevi pagato la bolletta dell'acqua. Ma solo se eri onesto, quindi povero...

  • #5

    xmah (sabato, 10 settembre 2016 09:06)

    Questo brutto sogno é una premonizione amico mio
    Prostitute
    Droga
    Illegalità
    Forze dell'ordine corrotte
    famiglie allo sbando senza abitazione
    Criminali efferrati che spadroneggiano con AK47 e accento rumeno.

    Siamo rovinati

  • #6

    Appunto (domenica, 11 settembre 2016 13:06)

    Il latina in serie A...
    Praticamente la fine del mondo!