Muore Schiacciato dal Tir

Terribile incidente questa mattina dove ha perso la vita il conducente di un Tir. Erano le prime luci dell'alba.

 

L'uomo stava viaggiando sulla strada che collega la Monti Lepini a via Armando Vona (asse attrezzato).

 

Per cause ancora in via di accertamento è uscito di strada proprio nel tratto che passa su un ponticello. Il pesante mezzo ha distrutto la barriera protettiva ed è scivolato nel fossato mettendosi di fianco. Proprio la posizione del tir è stata fatale al conducente rimasto schiacciato all'interno della cabina. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarlo dalle lamiere.

 

I sanitari non  hanno potuto far nulla, l'uomo, un 63enne di Napoli, era già morto al loro arrivo. Pesanti le ripercussioni nel traffico veicolare rimasto bloccato per ore. Il Tir ha anche travolto una grande condotta dell'acqua potabile. Per questo motivo si è sprigionata una colonna d'acqua alta più di dieci metri. I tecnici di Acea sono intervenuti sul posto per chiudere la condotta.


Ci sono volute sei ore per rimuovere il mezzo pesante dal fossato.

 

I vigili del fuoco infatti hanno dovuto attendere sia che i tecnici di Acea chiudessero la condotta idrica che aveva generato un vero e proprio geyser, sia l'arrivo del mezzo di soccorso stradale.

 

Solo a questo punto sono iniziate le manovre per riportare il tir sulla carreggiata e quindi rimuoverlo definitivamente.

 

Intanto Acea ha fatto sapere che, a causa dell'incidente che ha coinvolto la condotta idrica per tutta la giornata potranno verificarsi delle riduzioni idriche.

 

I comuni interessati sono Frosinone, Ceccano, Patrica, Pofi, Arnara, Giuliano di Roma e Ceprano.


La condotta idrica è stata ripristinata nel pomeriggio. Il ponte invece è rimasto chiuso fino al ripristino della sicurezza con il posizionamento dei guard rail laterali. Per tutto il tempo la zona è stata sorvegliata dalla polizia locale di Frosinone.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    rip (lunedì, 12 settembre 2016 10:35)

    come puo morire per lavorare.

    riposa in pace

  • #2

    Riposa in Pace (lunedì, 12 settembre 2016 14:13)

    Questa mattina sono passato proprio mentre lo soccorrevano
    Immagini toccanti
    Riposa in pace

  • #3

    Matteo (lunedì, 12 settembre 2016 14:52)

    Quel lavoro uccide e lo stato nn lo passa come usurante..schifosi..rip grande uomo..