Non ricevono la “paghetta”. I migranti protestano

Protestano a Fiuggi i 120 immigrati ospiti presso gli hotel Palace e Oxford.

 

Finora non si erano registrati incidenti, anche perché è poco tempo che gli extracomunitari sono stati dislocati nella città termale in attesa che si capisca cosa sarà del loro futuro.

 

I primi 50 originari di Siria e Somalia erano arrivati durante il mese di luglio accendendo alcune polemiche tra la cittadinanza e gli operatori turistici, ma poi abbandonarono la città di loro spontanea volontà probabilmente diretti verso il Nord-Europa.

 

Attualmente i nuovi immigrati arrivati hanno avanzato la richiesta del cosiddetto “pocket money”, ossia di due euro al giorno così come previsto per legge. Lo hanno fatto assembrandosi davanti all’hotel Oxford e mostrando un atteggiamento che ha costretto l’intervento degli agenti del Commissariato di Fiuggi. Gli uomini della polizia, con grande professionalità, sono riusciti a placare gli animi senza ricorrere alla forza e a convincere gli ospiti ad abbandonare la protesta.

Scrivi commento

Commenti: 35
  • #1

    Ahah (martedì, 13 settembre 2016 17:34)

    Ed hanno ragione scusatemi tanto!
    Ma si accolgono così le preziose risorse siriane e somale? Voglio dire in albergucci da 4 stelle come il Place e da 3 stelle come l'Oxford?
    Questi signori hanno bisogno di sarti personali, pedicure, manicure, sala idromassaggio autista e molto altro ancora. E poi le donne? Ma non sapete che loro hanno bisogno di almeno una dozzina di donne a settimana? Nel loro paese sono dei veri imperatori e possono possedere tanti animali quanti donne (considerate alla pari dei primi).
    Siamo davvero degli insensibili egoisti in Italia. Scriverò ad Amnesty International...

  • #2

    Italiano (martedì, 13 settembre 2016 18:07)

    Spero che questo forum venga letto da qualche politico che conti, ma a Frosinone ci sono politici di peso? Maaaaa.... "ahah" credo che i nostri politici non capiscano nulla di ció che hai voluto dire con il tuo Msg. Voglio essere più esplicito, mandateli a zappare e in albergo mandateci i NOSTRI TERREMOTATI

  • #3

    ciociaro (martedì, 13 settembre 2016 18:12)

    Ciao "ahah" sono DACCORDISSIMO con Te. Ma attenzione amico mio, qualcuno puó prenderti in parola. Che dici?

  • #4

    Ahah (martedì, 13 settembre 2016 18:26)

    Dico che ciò che ha scritto il messaggio #2, "Italiano" è il concetto che qui da quando i "comunisti" hanno aperto le frontiere si sta perdendo di vista. Un paese può permettersi di aprire le frontiere allo sbaraglio come ha fatto la sinistra da Prodi, 20 anni fa in poi, solo se è una super potenza capitalistica che sta scoppiando di salute monetaria ed economica. Qui bisogna pensare agli italiani. Ai terremotati. Ai 9.500.000 di poveri che nel 1996 prima di Mortadellone e la sua sinistra, non c'erano. Queste cifre si sentivano solo in Bulgaria e nei paesi dell'est. Qui facciamo la beneficenza agli altri con i nostri cittadini che stanno morendo di fame! Questo penso.

  • #5

    Ahah (martedì, 13 settembre 2016 18:33)

    Per quanto riguarda ciò che scrive il messaggio #3, "ciociaro", dico che ha ragione, credo davvero di correre questo rischio. Conoscendo l'elevata e qualificata dotazione culturale di alcuni politici locali, potrebbero non captare il segnale, ma, ahimè, recepirlo esattamente come l'ho scritto.
    Eheh.
    Speriamo il buon Dio che non sarà così...

  • #6

    dux (martedì, 13 settembre 2016 18:49)

    Ma il problema, non si risolverebbe come ha fatto qualcuno circa 70 anni fà?

  • #7

    ADOLF (martedì, 13 settembre 2016 18:52)

    POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE FARE DI TUTTI QUESTI DONATORI OBBLIGATORI DI ORGANI, ABBIAMO CARENZA IN TUTTI I SITI OSPEDALIERI ITALIANI, PERTANTO BEN VENGANO IN ITALIA !!

  • #8

    Ahah (martedì, 13 settembre 2016 19:08)

    Ragazzi tempo fa, ho fatto una banalissima e diplomatica allusione ad un certo "lui" in un post su questo sito. Se c'è la possibilità andate pure a controllare. Ho fatto ben attenzione a non urtare la sensibilità dei pochi compagni che ancora tenacemente, vuoi per la droga, vuoi perché hanno i tatuaggi anche davanti agli occhi ed i piercing che dal naso gli arrivano fin dentro l'ipofisi, sono stato condannato in via definita senza giuria e senza appello. Avevo semplicemente ribadito che in quel periodo alcuni dei grossi problemi che stiamo vivendo oggi, cronache e giornali del tempo alla mano, nonché testimonianze di anziani vissuti in quell'epoca, non ve ne fosse nemmeno la più remota traccia. Da quel momento ho pensato che non si può mai parlare di cose che i cosiddetti "colti" hanno metabolizzato come inoppugnabili certezze, trascurando che la vera ignoranza è proprio questa! Ho difficoltà a ricordare uno scrittore di successo che ha affrontato quel periodo che non fosse un convinto comunista. Sono passato per un pazzo nazista e fascista e meritavo di essere impiccato a piedi in giù come qualcuno. io sono apolitico. Adoro parlare del bene che ha fatto ognuno e del male che ha fatto ognuno. Ma sopratutto di quanto ce ne stanno facendo i comunisti. Quando finiranno le loro pensioni introdotte nel 68, quando finiranno i loro assistenzialismi sociali, forse si renderanno conto dell'impreparazione cronica alla quale ci stanno esponendo. Ragion per cui, credetemi, evitate di fare riferimenti a cose ed a persone che i "colti" non vogliono ascoltare.

  • #9

    cittadino (martedì, 13 settembre 2016 19:37)

    Ho perso il lavoro da quasi quattro anni x colpa della politica scellerata del comune di Frosinone (per capirci ex Multiservizi) dopo un anno di aspi niente piu' nulla hanno fatto Regione Comune o altri enti siamo accampati da più di tre anni sotto una tenda SIAMO CITTADINI ITALIANI abbandonati, e questi clandestini perché solo una minima parte di loro e' richiedente asilo vogliono la paghetta dopo che alloggiano in Albergo 4 stelle cellurari ben vestiti, noi Italiani a morirci di fame. Bello veramente bello.

  • #10

    Ahah (martedì, 13 settembre 2016 19:56)

    Caro cittadino. Ti invito con tutto il mio cuore a non perdere mai la speranza.
    Nella vita ci sono sempre strade nascoste per trovare una soluzione che ahimé, mai nessun politico, specie questi cialtroni di Frosinone potranno mai trovarti.
    La soluzione è in te stesso e nella tua esperienza accomunata con la tua intelligenza.
    Fare sempre tesoro delle esperienze e trasformare le brutte notizie in belle notizie.
    Ricordati, se posso, solo tu puoi aiutarti. Con la tua passione e con il tuo amore per la vita.
    Ho superato cose orrende e devastanti. Ci sono riuscito solo ragionando come appena detto.
    Guarda avanti e caricati. Sempre.
    Un abbraccio.

  • #11

    Allegria, (martedì, 13 settembre 2016 20:37)

    tra poco ci faranno il ponte al viadotto Biondi.
    Lo faranno però ad una sola corsia e di ferro, perché tra qualche anno lo toglieranno e lo rifaranno in cemento. Così lo pagheremo due volte e ci faranno altre campagne elettorali.
    Stupidi si, ma
    mica fessi quelli ...

  • #12

    Ahah (martedì, 13 settembre 2016 21:02)

    Guardatevi dai politici ciociari. Contate su voi stessi e non su di loro. Ho assistito una sola volta ad un consiglio regionale, da tecnico. Stava parlando un ciociaro. Sarà stato per la nostra pronuncia "cacofonica". Sarà stato che confondiamo le 'p' con le 'b' in modo orribile. Le 't' con le 'd'. Sarà che esponiamo concetti in modo platealmente pittoresco con terminologie preistoriche basate su qualcosa di appena sentito e non di preparato o ragionato. Sarà che una frase tipo: "Penso che comunque la delibera è inequivocabile e la commissione è stata attenta e precisa", quel giorno l'esponente politico ciociaro l' ha interpretata così: << Benzo, ghe gomungue la delibbbera è ineguivogabbbile e la gommmizzzzione è sctata addenda è breggisa>> Ho potuto udire poco distante da me il commento: <<ecco l'indigeno di Frosinone...>>
    Quel politico non riveste più alcuna carica in Regione Lazio.


    Per una Ciociaria migliore, forza FrosinoneWeb e forza Leoni sempre.

  • #13

    Anna (martedì, 13 settembre 2016 21:45)

    Ma che è, il raduno dei qualunquisti razzisti e miopi? Grazie a voi e alle vostre deboli menti che il governo e i giornali riescono a eclissare i veri problemi che affliggono questo paese con queste notizie inutili sugli immigrati che tanto vi piacciono. La mala sanità, la scuola che va a scatafascio, l'inquinamento, il lavoro precario, il degrado sociale etc etc....per questo non protestate. A voi basta che vi danno in pasto le storie sugli immigrati, così spostate l'attenzione e la protesta su questi argomenti da gente di basso profilo, come vogliono che siate. Grazie, così possiamo continuare a navigare nella merda e ci dobbiamo pure sorbire voi che dite 'sta marea di menate.....

  • #14

    Ahah (martedì, 13 settembre 2016 22:18)

    Gentilissima signora Anna,
    seguo questo forum da molto tempo. Abbastanza per informarla che si parla delle più svariate argomentazioni tra cui quelle da lei citate. Di malasanità se ne è parlato abbastanza nei topic precedenti come avrà modo di osservare lei stessa. Di scuola e di relative problematiche anche negli ultimi post. Di lavoro, si figuri, c'è un capitolo dedicato in questo sito.
    Se il titolo dell'articolo riguarda la delinquenza e gli arresti di immigrati clandestini, lei di cosa crede che sia il caso di parlare? Del suo nuovo collier, oppure delle sedute di lampada abbronzante che farà il prossimo inverno? O della sua nuova auto? Mi scusi, ma se per lei il problema di cui parlano gli utenti non è sentito, non intervenga. Così sta insultando le persone e non rispetta l'altrui pensiero.

    Quindi per lei qui gli utenti sarebbero:

    1) qualunquisti
    2) razzisti
    3) miopi
    4) gente di basso profilo
    5) persone che dicono marea di menate

    Ci parli di qualcosa di interessante.
    Qualunque cosa.
    Credo che l'ascoltino tutti volentieri qui.
    Buona serata.

  • #15

    Anna (mercoledì, 14 settembre 2016 07:08)

    Aggiungo anche sessisti.

  • #16

    Ahah (mercoledì, 14 settembre 2016 07:41)

    Buongiorno signora Anna.

    Grazie per il suo profondo e ben strutturato messaggio.
    Personalmente sono commosso, e questa mattina, leggendola le cito una massima di un noto autore francese:

    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è quella di essere di buon umore.
    (Voltaire)

  • #17

    x ahah (mercoledì, 14 settembre 2016 09:11)

    Purtroppo ognuno ha quello che si merita: non abbiamo votato noi certi elementi?? Questo è il vero problema. Si vota chi ti fa mettere un lampione in più davanti casa o che ti fa asfaltare gratis il vialetto privato di casa, ecc.

  • #18

    Ahah (mercoledì, 14 settembre 2016 09:41)

    Concordo pienamente con Te. Ognuno ottiene ciò che merita. Noi diamo la fiducia espressa attraverso il voto a colui che ci promette miglioramenti urbani, sociali e civili. Qualcun altro addirittura si sbilancia auspicando il miracolo di posti di lavoro tramite il proprio mandato. Direi vigliaccamente. Prendendoci cioè per il tallone d'Achille. Dove siamo più deboli. Il lavoro è una cosa seria. Non si prende in giro la gente promettendo l'impossibile. A Frosinone negli ultimi venti anni ho visto, statistiche alla mano, diminuire i posti di lavoro. Ho visto aprire e chiudere migliaia di nuove attività con la cronica conseguenza dell'indebitamento delle famiglie. Qualcuno ancora riesce a far fronte alla carenza di occupazione grazie alle pensioni dei propri parenti. Le pensioni non saranno per sempre. Per usare una metafora calcistica, non siamo tutti come lo stadio Matusa. Sul quale abbiamo giocato la serie D. La serie C2. La serie C1. La serie B. La serie A. Ci manca solo che venga scelto per la prossima finale di Champions League... Eheh...
    Insomma si invecchia. Gli anni passano e passiamo a miglior vita.
    Voglio dire, non si prende in giro la gente promettendo posti di lavoro quando nessun reale e sincero project management sul territorio riesce a ricavarne.
    Tutto ciò per il voto. Si promettono posti di lavoro quando l'obiettivo è assicurarsi il proprio nella politica.
    E' chiaro che da cittadini non possiamo fare altro che credere in qualcuno e dargli il voto.
    Ma già se pensassero al territorio ed ai servizi sarebbe un buon passo in avanti.

  • #19

    x ahah (mercoledì, 14 settembre 2016 16:08)

    Concordo in pieno, ma mi chiedo perché le facce sono più o meno sempre le stesse???
    Per il resto niente da opinare e purtroppo credo ci sia poco da fare, il meccanismo perverso è ben oliato e funzionante.

  • #20

    Ahah (mercoledì, 14 settembre 2016 16:38)

    Gran bella domandona...
    Mi piacerebbe avere una risposta.
    Ma non la ho.
    Di certo né io né lei avremmo mai accesso a determinati ruoli politici in questo sistema.
    E questo francamente mi solleva e fortunatamente ci fa onore, eheh!

  • #21

    Ziott (giovedì, 15 settembre 2016 07:14)

    Ma un forno crematorio noo???
    Dà pure lavoro eh..

  • #22

    Ahah (giovedì, 15 settembre 2016 08:51)

    Boni ragazzi. La vita è un diritto imprescindibile da ogni altra cosa.
    Misure severe e certe per gli assassini, gli spacciatori, ed i violentatori queste si. Ce ne vorrebbero eccome. Ma sopratutto si sente a pelle ormai il diritto della cittadinanza italiana rispetto agli stranieri. Insomma qui ormai è certo che tutti vorremmo che si pensasse prima ai 9.500.000 poveri statisticamente rilevati, prima di offrire soggiorno e promettere "l'America" ai rifugiati provenienti dal nord Africa. Ma con tutta la pazienza possibile, ma sulla base di quali caratteristiche vengono definiti come "preziose risorse"?
    Un popolo che considera la donna come un oggetto. Che impone bizzarre consuetudini come il velo ed altre baggianate varie, vorrebbe venire in occidente ad insegnarci la strada maestra? Per fare cosa? Per farci tornare 6.000.000 di anni indietro? Ma qualcuno a questi signori non ha insegnato ad esempio che nel nostro paese abbiamo avuto menti eccelse quali Machiavelli, Leonardo da Vinci, Enrico Fermi, Il Manzoni, Dante (Il SOMMO), i migliori architetti contemporanei di tutto il mondo, che la ricerca italiana nelle varie ingegnerie e nella medicina si dimostra sempre la prima nelle essenziali scoperte?
    Si potrebbe continuare all'infinito citando la nostra storia occidentale dai Greci, passando per i romani che hanno civilizzato il mondo e così via....
    Ma non è il caso di fargli capire che esiste un mondo che loro disprezzano che guarda in avanti e permette a chiunque ne abbia voglia di studiare, approfondire e realizzare i propri sogni? Ma qualcuno, dico anche uno solo, mi sa spiegare anche solo brevemente, cosa è che dovremmo apprendere da questi signori di così importante? Cosa devono insegnarci?
    A parlare solo di religione, acquistare armi per fare guerre perché il loro Dio è migliore del nostro? Dobbiamo abbandonare i mezzi di locomozione per tornare sul cammello? Ma dobbiamo realmente tornare all'età della pietra? Mia cugina ha passato l'inferno per un brutto male. Ora è perfettamente guarita. Pare che abbia davanti una quarantina di anni di vita. Questo grazie ai progressi della medicina e della chirurgia. Ora esagero ma sento di doverlo fare: Loro come si sarebbero comportati? L'avrebbero portata con un cammello su una piramide aspettando che il Dio Osiris la operasse mentre il faraone danzava prendendo droghe?
    Mi spiace, ma chi sta permettendo che l'occidente venga invaso e distrutto da questi signori sta commettendo lo sbaglio più grosso. Questi sono milioni di anni che non trovano pace. Fanno solo guerre.

    Per quanti difendono questa invasione, perché tale è, "Ma fatemi il piacere..."

  • #23

    realista (giovedì, 15 settembre 2016 12:04)

    Salve a tutti, sono uno che scrive poco su questo forum lo ammetto, ma leggo sempre i commenti degli altri e soprattutto leggo attentamente gli articoli. Voglio scrivere questo pensiero, non tanto per aggiungermi ai vostri pensieri che condivido, ma per dire alla Signora Anna che quello che ha scritto ovvero "nel commento 13" corrisponde a quello che fa Lei e la sua famiglia. Io sono figlio di un solo padre e di una sola madre, non sono nato ne da un colore politico e ne tantomeno ho sposato una testata giornalistica, quindi, non mi rispecchio in quello che ha detto pur scrivendo su questo forum. In questo forum ho letto articoli di vari argomenti, cara signora e gli argomenti che sono stati trattati, Lavoro, Immigrazione, Sfruttamento, Scuola, Sanità, Case, Affitti, e tanti altri sono stati oggetto di numerosi commenti da parte di tutti i lettori e se Lei avesse letto sempre ciò che è stato scritto negli ultimi anni, si sarebbe accorta che quello che ha detto con un commento LAMPO e SINGOLO corrisponde ad una grande caz.....ta. Piuttosto, perchè invece di DISPREZZARE quello che scrivono gli altri, ci dice la sua? E' troppo bello e semplice commentare ciò che scrivono gli altri, dica qualcosa anche Lei, così da darci la possibilità anche a noi di giudicarla.

  • #24

    Ahah (giovedì, 15 settembre 2016 12:30)

    Concordo con il commento #23 "realista" per tutto ciò che ha scritto eccetto la possibilità di "giudicarla", dal momento che non ritengo di avere la facoltà di giudicare le persone ma solo aprire dibattiti e discutere per accrescere insieme il nostro sapere.
    L'intervento irruento della signora Anna senza dare né il buongiorno, né la buonasera, senza presentarsi, senza leggere "EVIDENTEMENTE" i precedenti post ed i precedenti topic, è abbastanza comune quando una persona, annoiata dallo stress quotidiano, leggendo una semplice frase ed ignorando tutto il resto, prende la decisione di farsi eroina e paladina della situazione in difesa di non so cosa e sparare a zero, insultando tutti e tutto.
    Personalmente, dal momento che scrivo su moltissimi forum e siti, sono abituato a questa situazione, per tale motivo avevo invitato la signora Anna a parlarci di qualcosa a suo piacimento. Tentativo miserabilmente non andato in porto.
    Ma le donne vanno capite, sempre rispettate ed amate per "diversi motivi", e se non ci fossero non potremmo vivere.
    Viva le donne.

  • #25

    Anna (giovedì, 15 settembre 2016 14:23)

    C'è poco da dialogare, a quanto pare. Ho continuato a leggere i commenti e ciò che emerge è che chi propone soluzioni disumane e deprecabili passano inosservati e non vengono criticato, scrive una donna e tutto ciò che viene fuori è silo

  • #26

    Anna (giovedì, 15 settembre 2016 14:28)

    dicevo, viene fuori solo il fatto che è una donna a scrivere e si scatenano i commenti intrisi di luoghi comuni atti a sminuire ciò che ha detto.

  • #27

    Ahah (giovedì, 15 settembre 2016 14:45)

    Signora Anna, è chiaro ormai che all'interno del suo cervello è in atto una ribellione (probabile sciopero) dei neuroni che si rifiutano di collaborare con l'ipotalamo. Le sto parlando dal punto di vista scientifico...
    Se ci spiega da cosa evince queste sue affermazioni potremmo riuscire a capire COSA VUOLE sin da quando ha fatto irruzione in questo forum presentandosi in modo del tutto personale. Lei continua ad attaccare gli utenti senza SPECIFICARE COSA VUOLE E DI COSA INTENDE PARLARE.
    Mi scusi, ma qui al contrario di ciò che sostiene Lei, l'unica cosa che viene fuori è che LEI NON HA NULLA DA DIRE. Ma solo sfogarsi contro tutti gli utenti generalizzando come sopra citato. Questo è il fatto.

    QUALI ARGOMENTAZIONI INTENDE DIBATTERE?


    Prego, qui la leggono tutti.

  • #28

    Anna (giovedì, 15 settembre 2016 15:21)

    Uomo che sei una risata, dato che ostenti tanto sapere e tanta voglia di saperne ancora di più ti illuminero': c'è un mondo lì fuori, dacci un'occhiata. Per fortuna non solo fatto da persone che criticano il maschilismo degli altri popoli e poi non si accorgono di quanto lo siano loro! Grazie per avermi dato l'opportunità di esprimermi, ora torno a guardare i miei collier, a fare la lampada e a cercare i miei neuroni...

  • #29

    realista (giovedì, 15 settembre 2016 15:55)

    Ciao "Anna" io ti ho "punzecchiata" non perchè sei donna, ti giuro che ho pensato molto a quando scrivevo, ti ho, tra virgolette attaccata perchè hai fatto come si suol dire "di tutta l'erba un fascio". E' vero ci sono persone che propongono soluzioni disumane come tu stessa hai detto nel commento "25", bene attacca loro non tutti quelli che hanno scritto su questo forum.Io non sono mai stato volgare e non prospetto mai soluzioni assurde che non si possano applicare. Se ti rivolgevi a quelli, "ahah" e anche io non ti avremmo detto nulla perchè sono e sicuramente è daccordo anche "ahah".

  • #30

    Ahah (giovedì, 15 settembre 2016 16:14)

    Signora, stia bene, di cuore.

  • #31

    Anna (giovedì, 15 settembre 2016 16:51)

    Realista, sono contenta che ti sia spiegato sull'argomento"sessista" che si è sviluppato parallelamente a quello che era il tema reale del forum e ti ringrazio. Per quanto riguarda ciò che ho scritto nel commento #13 è un moto di rabbia che ha travolto anche i commenti più rispettosi, come hai evidenziato, ma che non posso rinnegare.
    Saluti.

  • #32

    Ahah (giovedì, 15 settembre 2016 16:59)

    Signora Anna,
    per stemperare l'attrito creatosi con il suo "avvento", propongo un banalissimo quiz volto esclusivamente alla possibilità di maggiore conoscenza tra gli utenti.
    Lungi da me ogni tentativo di valutazione in quanto non mi permetterei e non ne avrei la facoltà.

    Lei è in una splendida foresta a raccogliere funghi. Di colpo le si avvicinano 4 splendidi principi azzurri con il cavallo bianco.

    Il PRIMO le dice: principessa, salga sul mio cavallo. Le garantisco 40 anni di vita, servitù a sua disposizione e immensa felicità.

    Il SECONDO: principessa, salga sul mio cavallo. Le garantisco 60 anni di vita, servitù, ma non so se sarà felice.

    Il TERZO: principessa, salga sul mio cavallo. Le garantisco 70 anni di vita, felicità, ma non so se avrà la servitù.

    Il QUARTO: principessa, salga sul mio cavallo. Non so se avrà servitù, non so se sarà felice, ma le garantisco 100 anni di vita.

    Lei, signora Anna, su quale cavallo salirebbe?

  • #33

    ASPETTA (giovedì, 15 settembre 2016 17:07)

    Caro "ahah" mentre aspettiamo la risposta della Signora "anna" ci dica se si presentasse a Lei una Principessa su un cavallo bianco, su quale cavallo salirebbe? chi la fa l'aspetti.

  • #34

    Ahah (giovedì, 15 settembre 2016 17:11)

    Se le dessi la mia risposta poi la "principessa Anna" si regolerebbe di conseguenza...
    Meglio aspettare così non rischiamo di "inquinare" il proprio profilo.

  • #35

    Ahah (venerdì, 16 settembre 2016 15:35)

    Scusate se lo scrivo qui...
    Che ne pensate della sfida di stasera, Carpi-Frosinone ?