Arsenale in Casa

Ferentino. Un vero e proprio arsenale dentro casa. È quanto hanno rinvenuto i carabinieri a seguito di predisposti servizi sul controllo delle armi e munizioni.

 

In questo contesto si sono recati presso l’abitazione di un 47enne del luogo, con pregiudizi di polizia.

 

Qui a seguito di perquisizione hanno trovato una serie di armi e munizioni illegalmente detenute. 495 cartucce artigianali cal. 12 spezzato; 27 cartucce cal. 12 a palla; 30 borre per preparazione cartucce a palla; grammi 700 di polvere da sparo; 3 micce per accensione esplosivi; una busta contenente pietra friabile zolfo (utilizzabile per fabbricazione esplosivi); un barattolo di soda caustica (utilizzabile per miscele esplosive); 7 detonatori per accensioni esplosive; 2 fucili aria compresa libera vendita con annesse munizioni, detenuti senza prevista denuncia; 1 fucile cal. 12, già appartenuto al genitore e non denunciato; grammi 43,00 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, nonché materiale atto al confezionamento.

 

Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Il 47enne dovrà altresì rispondere di “resistenza a pubblico ufficiale”, poiché durante le varie fasi dell’operazione di polizia giudiziaria, ha opposto energica resistenza nei confronti dei militari operanti. L’arrestato, ad espletate formalità di rito, è stato tradotto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Anagni, in attesa di rito direttissimo.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    BhBh (mercoledì, 05 ottobre 2016 19:02)

    Droga. Sempre droga. Solo droga ormai in questa provincia. Non si parla d'altro che di droga.

    Ma in fine dei conti, ma che ci fa...
    Ci sono cose peggiori tutto sommato.
    Va bene così.

  • #2

    jsbdhsik (mercoledì, 05 ottobre 2016 20:38)

    Magari era un APPASSIONATO!!

  • #3

    BhBh (mercoledì, 05 ottobre 2016)

    Ma si, magari un collezionista, oppure un amatore. Un po' distratto direi, tanto da non essersi ricordato di espletare le pratiche per il porto d'armi, ma si sa, nessuno è perfetto.
    Certo quelle sostanze... magari erano solo per alleviare il mal di schiena, in fin dei conti i farmaci fanno anche più male. Tuttavia gli si potrebbe imputare l'energica resistenza a pubblico ufficiale. Embè, per quello si è comportato proprio da birichino, ed anche un po' zuzzurellone...