In Viaggio con i Fuochi di Artificio

La polizia ferma un autocarro in transito sull’autostrada.

 

A bordo il conducente 29enne di nazionalità romena, ed il passeggero, 61enne umbro ma residente a Roma. 

 

Dal controllo dei documenti di circolazione esce fuori che il mezzo era di proprietà del figlio del trasportato e i due riferivano di essere in viaggio provenienti da Napoli verso Aprilia. 

 

Dal controllo del cassone posteriore però vengono fuori numerose scatole caricate alla rinfusa contenenti svariato materiale pirotecnico. Alla richiesta di informazioni circa la provenienza della merce i due soggetti riferiscono di averla regolarmente acquistata a Napoli mostrando una fattura che però non corrisponde per tipo e quantità alla merce caricata sull’autocarro. A questo punto i due vengono accompagnati negli uffici della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino.

 

Denunciati per trasporto senza licenza di materiale esplodente e per commercio abusivo. Tutti i prodotti rinvenuti, per un totale di circa 50 kg di materiale pirotecnico sequestrati ed affidati in custodia ad una Ditta specializzata di fuochi d’artificio, evitando in tal modo pericoli per l’incolumità dei potenziali clienti, all’oscuro dell’illecita provenienza e del mancato rispetto della normativa di settore attinente la loro fabbricazione. 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Alex (martedì, 18 ottobre 2016 10:14)

    hahahahahha....ora con questi botti sequestrati vi vendete e vi sparate i coglioni che siete....rovina italia...

  • #2

    (martedì, 18 ottobre 2016 13:26)

    In qualche modo le Persone devono anche cibarsi !
    Svegliatevi invece di criticare !