Gare All’Esterno Ed Operai Senza Lavoro

Indetta una gara per quasi 50 milioni e 41 dipendenti non vengono utilizzati. 

 

“Cantonieri e sorveglianti passati dalla Provincia alla Regione, pagati ma non utilizzati da 7 mesi e l’Astral, per il servizio che invece questi lavoratori potrebbero fare, non li calcola e indice addirittura una gara per l’esternalizzazione della manutenzione ordinaria delle strade!!” 

Per Paolo Pandolfi (in Foto), Segretario Territoriale della Uil Fpl (funzione pubblica) “questa goccia fa davvero traboccare il vaso! Siamo al paradosso totale visto che anziché utilizzare lavoratori, già pagati e che chiedono coscienziosamente di lavorare, si preferisce indire una gara milionaria che ha tanto il sapore di una spesa allegra!”. 

 

Alla luce di questa vicenda, la Uil di Frosinone ha deciso di denunciare questa situazione con un’apposita lettera inviata sia al Presidente della Regione, Nicola Zingaretti sia a Sua Eccellenza il Prefetto, Emilia Zarrilli, sia al Presidente della Provincia, Antonio Pompeo, ma soprattutto al Presidente della Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti, Carlo Chiappinelli. 

 

“Dal 4 marzo a tutt’oggi – scrive Pandolfi - i 41 ex cantonieri Anas passati dalla Provincia alla Regione sono completamente inoperosi essendo sprovvisti di mezzi e strutture per poter svolgere la loro attività lavorativa”.  Confermando che sono ormai mesi che sono fermi nei loro centri operativi, Pandolfi segnala che questa inoperosità “ha comportato un progressivo ed inesorabile declino dei piani della rete viaria regionale, con grave pregiudizio, in molteplici casi, anche per la sicurezza della circolazione veicolare”. 

 

Insomma la regione indice una gara d’appalto di 50 milioni e si dimentica che quello stesso lavoro potrebbe essere svolto dai suoi 41 operai rimasti a non far nulla da ben sette mesi da quando cioè sono entrati a in forza alla regione. 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Un lettore (martedì, 25 ottobre 2016 07:57)

    "SENZA LA MARAVIGLIA SIGNORE" vorrei chiedere a qualcuno ma questi 41 ex cantonieri se non hanno nessun mezzo prima come lavoravano? e se pure avevano mezzi prima non mi sembra che le strade della provincia fossero uno gioiello.
    Comunque la colpa non è dell'operaio o dei mezzi che mancano la colpa dal mio punto dim vista è e rimane sempre del DIRIGENTE.

  • #2

    Strano (mercoledì, 26 ottobre 2016 08:13)

    Dal 4 marzo si accorgono solo adesso, dopo sette mesi, che ci sono persone inoperose sul posto di lavoro. Solo dopo che qualcuno a torto o ragione ha assegnato una gara ad altri.
    In ambienti "normali" il secondo giorno che decine di persone non vengono utilizzate nelle loro funzioni sul posto di lavoro si prendono gli opportuni provvedimenti nei confronti dei dirigenti i responsabili. Sarà forse che nelle amministrazioni pubbliche pagando sempre pantalone non frega niente a nessuno neppure a chi rappresenta i lavoratori?