Veleno per Cani nella Carne

Vaschette con carne avvelenata da sostanze altamente tossiche. È quanto rinvenuto dalla polizia provinciale in un bosco di via Vetiche a Frosinone.

 

Gli agenti le hanno rimosse e portate presso il servizio veterinario dell’Asl di Frosinone per la procedura di riscontro relativa alla natura del veleno trovato sulla carne macinata.

 

Purtroppo con l’inizio della stagione venatoria e della raccolta dei tartufi bracconieri e raccoglitori di contrabbando adottano questi sistemi barbari per disincentivare sia l’attività venatoria legale, che quella della raccolta dei tartufi.

 

Infatti, queste realtà appartengono a un mondo criminale che cercando di avvelenare i cani dei cacciatori e dei raccoglitori di tartufi, vogliano disincentivare queste pratiche sportive. Inoltre i bocconi avvelenati, di norma, creano la morte dei cani adibiti alla caccia e alla ricerca dei tartufi dopo indicibili sofferenze.

 

La cosa che maggiormente ha colpito è che il ritrovamento è stato effettuato in prossimità della città di Frosinone, cosa che in precedenza non era mai accaduto. Evidentemente questo triste fenomeno sta assurgendo a proporzioni preoccupanti, considerato che sono state recuperate ben sei vaschette di carne macinata.

 

“Nel ringraziare la proficua collaborazione delle Guardie zoofile – ha commentato Massimo Belli, comandate della Polizia Provinciale - assicuriamo il nostro continuo impegno per prevenire e reprimere questa tipologia di crimini che contrastano con il sentimento verso gli animali. Invitiamo i cittadini a collaborare, segnalando eventuali fenomeni simili”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Dall'estero (sabato, 29 ottobre 2016 02:54)

    Siamo arrivati a situazioni da quarto mondo, perché nemmeno nel terzo mondo succedono più queste cose. L'educazione, il senso civico, l'orgoglio e la mancanza d'intelligenza di questa gente fa pena purtroppo, non ci sono altre parole.

  • #2

    Vero (sabato, 29 ottobre 2016 09:50)

    Siamo in troppi su questo pianeta. Vogliamo capirlo oppure no?
    Per arrivare ad un miliardo nel 1964 ci sono voluti 6 miliardi di anni. Per arrivare ad 8 sono bastati 50 anni. Tra 20 anni saremo 50 miliardi. Riusciamo a capirlo che la fine è vicina? Il sovrappopolamento da origine a dispersione intellettiva e stimola l'istinto primitivo rendendo la maggior parte delle persone (si fa per dire) degli intestini mobili dediti esclusivamente al randagismo ed alla violenza animale. Guardate le persone che incontrate durante la giornata. Il 90 % di esse sono degli aborti viventi. A Frosinone il 99%!
    Degni figli dei loro inqualificabili genitori che purtroppo si riproducono!
    Molti non dovrebbero nascere. E' triste ma è la realtà.
    Andrà a finire male nei prossimi decenni. Non si torna indietro a meno di uno sterminio di massa degli inutili, cioè il 90 % A Frosinone il 99%.