Truffa all'Assicurazione

161 gli episodi di truffa accertati dai carabinieri. Scoperta un’associazione a delinquere dedita alle truffa alle assicurazioni.

 

Uno dei quattro arrestati è rinchiuso nel carcere di Frosinone. I quattro avrebbero organizzato un sofisticato sistema per aggirare le assicurazioni.

 

Grazie alla presentazione di documenti falsi stipulavano polizze attestando che i clienti erano residenti in provincia di Torino mentre in realtà si trattava di persone della provincia di Napoli. Questo permetteva di avere forti sconti sul costo della polizza e veloci risarcimenti in caso di incidenti stradali.

 

In base a quanto appurato, uno degli indagati torinesi, già in carcere, in qualità di ex agente assicurativo, avrebbe avuto nella sua disponibilità centinaia e centinaia di documenti d’identità, carte di circolazione e attestati di rischio provenienti da pregresse collaborazioni lavorative con alcune compagnie di assicurazioni. Come dicevamo sono 161 gli episodi di truffa accertata nei confronti della società di assicurazioni che risulta quindi estranea ai fatti.

Scrivi commento

Commenti: 0