Casa di Riposo Arrestato il titolare

Velletri. Una casa di riposo e assistenza per persone anziane regolarmente autorizzata ma in pessime condizioni igieniche e senza personale sanitario specializzato per l’assistenza.

 

Al suo interno erano presenti sei anziani, di cui cinque dalla ridotte capacità psico-motoria, assistiti da una ragazza di giovane età priva di ogni abilitazione professionale.

 

Poco edificante la scena apparsa alle Fiamme Gialle del Gruppo di Frascati, coadiuvate da quelle della Compagnia di Velletri e dal personale dell’Azienda Sanitaria Locale Roma/H: tra gli assistiti, una donna di 52 anni, affetta dalla nascita da cerebropatia neonatale e costretta su una sedia a rotelle che avrebbe dovuto trovare assistenza in una struttura socio sanitaria specializzata.

 

Dagli accertamenti svolti, è emerso che agli ospiti, sottoposti a maltrattamenti e vessazioni di ogni tipo, venivano somministrati farmaci diversi da quelli cosiddetti “salvavita” prescritti dai medici in relazione alle loro rispettive condizioni cliniche. Durante l’ispezione, sono state rinvenute tracce di escrementi di topo, in cucina e negli armadi, nonché riscontrate alcune irregolarità di natura amministrativa e fiscale oggetto di ulteriori approfondimenti, essendo stata rilevata la registrazione soltanto di tre dei sei ospiti ricoverati.

 

Dopo la visita medica, quattro di essi sono stati affidati alle rispettive famiglie e due ricoverati in ospedale; una, oltre a presentare importanti piaghe di decubito e sintomi di polmonite, è apparsa malnutrita e disidratata, tanto da far temere per la sua vita.

 

Ad aggravare la posizione del titolare della struttura, la scoperta, nel corso della perquisizione scattata nella sua abitazione, di alcune dosi di cocaina, marijuana e hashish. L’uomo è stato arrestato per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti, oltre a dover rispondere dei reati di maltrattamenti e abbandono di persone incapaci.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    ALEX (martedì, 29 novembre 2016 19:23)

    .....questi delinquenti non dovete chiamarli uomini e neanche bestie perchè queste sono sicuramente migliori.............un amico conosciuto su questo forum avrebbe detto.....abbruciatelo!!!!

  • #2

    questa (martedì, 29 novembre 2016 19:25)

    Dove si trova?

  • #3

    UOMOOO (mercoledì, 30 novembre 2016 08:36)

    Io, mi domando, esiste tra noi lettori colui che non condanna queste persone? che gestivano la casa di cura? e mi chiedo ancora, esiste tra di noi colui che non pensa che gli anziani sono da trattare come se fossero dei bambini? Se la risposta è uguale a quella che penso io, in maniera provocatoria, queste persone sarebbero da "sodomizzare" si o no?

  • #4

    parole al vento (mercoledì, 30 novembre 2016 09:33)

    La giustizia non esiste. Ci sono attività beccate dalle forze dell'ordine in attività criminali. Semplicemente il titolare intesta o lascia tutto alla figlia, oppure cambiano ragione sociale e forma giuridica e torna tutto come prima. Anzi peggio di prima. Tanto le forze dell'ordine devono ricominciare da capo ed avranno bisogno di altri anni per le indagini. Le attività sono tutte aperte come se non fosse successo nulla, anzi i mediocri dipendenti fanno anche pateticamente finta di non saperne nulla. <<Lo abbiamo letto dalla cronaca...>>
    Che non si fa per un pezzo di pane! Si tace. Si subisce e si fa finta che è tutto apposto.
    Ci vogliono leggi severe e magistrati di polso. Ma non avverrà mai in questo paese.

  • #5

    !!! (mercoledì, 30 novembre 2016 09:53)

    " ... queste persone sarebbero da "sodomizzare" si o no? ..."
    Cos'è vuoi approfittare dell'occasione e offrirti volontario? Ma sei scemo o cosa?

  • #6

    UOMOOO (mercoledì, 30 novembre 2016 13:42)

    "queste persone sarebbero da sodomizzare" significa: spesso critichiamo tutti i colleghi lettori che rispondono d'istinto "bruciateli", sbatteteli in galera e buttate le chiavi" e così via, ma alla fine leggendo l'articolo a chi non viene subito in mente di fare la stessa cosa?.
    Non sono ne scemo o cosa, sono semplicemente una persona che si immedesima al figlio/a di quei POVERI vecchietti che per la loro innocenza senza nemmeno potersi difendere sono costretti a subire in maniera passiva, questo sono io? Ma tu invece chi sei? sei uno che si mette nei panni di quei balordi? Hai mai chiesto ad un figlio cosa si prova quando viene a conoscenza che la propria madre o padre che aveva AFFIDATO ad una casa di cura subisce SCHIAFFI o CALCI?. Stai sereno "!!!" e aggiungo non solo li sodomizzerei ma gli farei la tortura cinese con una goccia d'acqua sopra ai COG.......NI per 24 ore consecutive. QUESTO SONO IO. TU CHI SEI?

  • #7

    un nazista (però buono...) (mercoledì, 30 novembre 2016 17:31)

    x UOMOOO:

    Sei un grande. Ce ne fossero come Te che ancora hanno la facoltà della ragione.
    Lasciali stare gli altri. Sono tutti scemetti, drogatelli e comunisti.
    Tra l'altro insensibili, non hanno la percezione di cosa sta accadendo e di cosa sta per accadere!
    Quando toccherà loro subire in prima persona, vedi come strilleranno. La storia insegna. Dicono di essere colti ma non conoscono nemmeno la storia! Di cosa sono colti? Delle trasmissioni di Maria de Filippi. Dei diritti dei giovani artisti? Di come si prepara una canna senza filtro? Mah...

  • #8

    ... (giovedì, 01 dicembre 2016 11:47)

    i diritti dei giovani artisti?
    Ma che cazzo stai a dì?

  • #9

    ... (giovedì, 01 dicembre 2016 11:49)

    una canna senza filtro?
    ahahahahah!!!!!!!!!!!!!