Carcere. Lametta contro Poliziotto

Un detenuto del carcere di Frosinone ha aggredito un poliziotto con una lametta. È quanto avvenuto all’interno della casa circondariale di via Cerreto.

 

Si tratta di un detenuto appena arrivato nel carcere e trasferito da Regina Coeli proprio per un episodio simile nei confronti di un sovrintendente.

 

Solo qualche ora dal suo arrivo a Frosinone e ci ha provato di nuovo. Questa volta utilizzando una lametta che aveva nascosto negli indumenti. L’uomo ha tentato di aggredire l'ispettore di sorveglianza violentemente. Per contenerlo ed evitare il peggio è stato necessario sguarnire altre sezioni. Una parte degli agenti di custodia infatti erano impiegati per garantire lo svolgimento della partita di rugby ed altri utilizzati nei seggi interni per le votazioni del referendum.

 

Un fatto che ripropone il tema del sovraffollamento nelle carceri. Continuano ad aumentare i detenuti nel Lazio che rispetto al mese scorso risultano 83 più. Preoccupante risulta essere il dato della provincia di Frosinone nello specifico quelle delle case circondariali di Cassino (+102 ) e Frosinone (+49). C'è necessità di correttivi per una maggiore consistenza effettiva del personale di polizia penitenziaria.

 

Lapidario il commento del segretario responsabile Fns cisl CC Frosinone Cristina Celani: “Purtroppo dobbiamo evidenziare il grave disagio che vive il personale gravato da turnazioni estenuanti e da episodi gravi ormai all'ordine del giorno”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    dategli fuoco (lunedì, 05 dicembre 2016 09:42)

    unica soluzione

  • #2

    non ... (lunedì, 05 dicembre 2016 10:27)

    ci stanno più le lamette d'una volta ...