Multiservizi, Frosinone non aspetta la regione

Sulla questione della Multiservizi il comune di Frosinone ha specificato che non attenderà i tempi della regione Lazio.

L’amministrazione comunale infatti ultimerà, entro le ore 13 di sabato 13 aprile 2013, il percorso intrapreso di attivazione delle cooperative sociali di tipo B.

Queste procederanno alla riassunzione, per i prossimi cinque mesi, dei lavoratori della Frosinone Multiservizi S.p.A. che vorranno optare per tale proposta.

Per il comune di Frosinone infatti a causa delle “note difficoltà di bilancio e dell’impossibilità di dare corso alle iniziative imprenditoriali con strutture in house” non ci sono altre strade da percorrere. Tra l’altro, dicono sempre da piazza VI Dicembre c’è da considerare il ripianamento del debito della Frosinone Multiservizi S.p.A..

In ogni caso, nei cinque mesi di vigenza dei contratti di servizio tra le cooperative sociali di tipo B e il Comune di Frosinone, l’amministrazione rimarrà comunque aperta alla ricerca di ipotesi di rifinanziamento della società in house, unitamente agli altri enti fattivamente e concretamente interessati.

Come dire: la proroga sino al 15 di aprile è stata l’ultima possibilità, ora se la regione vuole rifinanziare la società multiservizi lo può fare ma il comune non sta certo ad aspettare. Si procede ad oltranza verso le cooperative…

Scrivi commento

Commenti: 0