Frode fiscale da sette milioni. Denunciata imprenditrice

A dicembre scorso la Gdf ha sequestrato 3,5 tonnellate di cibo scaduto o deteriorato, destinato alla vendita nel periodo natalizio.

 

Gli alimenti si trovavano all’interno di un deposito all’ingrosso di prodotti alimentari, nelle vicinanze di Frosinone.

 

Lo sviluppo degli accertamenti ha consentito di rilevare che la società che gestiva il magazzino di “CASH and CARRY”, oltre alla frode alimentare, si era resa responsabile anche di illeciti di natura fiscale, avendo omesso la presentazione della dichiarazione annuale ai fini dei vari tributi per l’anno 2012.

 

Le conseguenti operazioni di verifica fiscale, espletate attraverso l’esame della documentazione contabile di acquisto e di vendita, ha consentito anche di quantificare la base imponibile da sottoporre a tassazione ai fini dell’imposta sul reddito, per un ammontare di circa 6 milioni di euro, e l’IVA evasa di oltre 1 milione di euro.


L’amministratore unico della società – una 36enne residente nel viterbese – è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Frosinone per il reato di “omessa presentazione della dichiarazione annuale”, di cui all’art. 5 del D.Lgs. 74/2000, che prevede la pena della reclusione da uno a tre anni.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Ebbene (venerdì, 04 aprile 2014 13:55)

    Cibi scaduti .... frodi fiscali ... Ma in che mondo viviamo?
    Chi doveva fare ... che cosa ... e .... non ha fatto?
    Resta il fatto che il pesce puzza dalla testa .... poi la coda .... si accoda!!!!!!!!!!! ... Purtroppo è così!!!!!!!!
    .... e qualcuno ...... non ci vuole stare ..... ancora dice che è innocente .... dice che tutti ce l'hanno con lui, lo dicono anche le dolci donzelle, alle quali su internet sono destinati i commenti più straordinari! ..... che dire? .... e noi paghiamo!!

  • #2

    @Ebbene (venerdì, 04 aprile 2014 22:10)

    Ma che disturbo hai? Non riesci a scrivere senza mettere puntini ovunque.................................................................?