In ospedale manca l’ecografo? Ce l’ha il medico nel suo studio!

È davvero clamorosa la scoperta che hanno fatto i carabinieri del Nas che hanno aperto un’inchiesta nei confronti di un medico dell’ospedale di Frosinone. Nel suo studio infatti sarebbe stato ritrovato proprio l’ecografo di cui si erano perse le tracce in ospedale.

 

Il medico si è appropriato del macchinario e lo utilizzava per il proprio lavoro privato. Tra l'altro nel suo ambulatorio il professionista si faceva anche pagare per le visite domiciliari in regime di intramoenia. Non solo, i soldi se li faceva dare anche dai familiari dei ricoverati in ospedale, “per avere un occhio di riguardo”.

 

Ovviamente, dopo l’inchiesta dei Nas, dove il medico è indagato per peculato ed abuso d’ufficio, è arrivato anche il provvedimento di sospensione per sei mesi dall’attività ospedaliera.

 

Inchiesta a parte i problemi delle Spaziani riguardano anche altri reparti. Quello di ematologia in particolare: personale insufficiente e costretto a fare turni massacranti. Per ovviare all’inconveniente, in attesa che venga reperito altro personale, i ricoveri sono stati sospesi. Su diversi fronti si muove anche la politica. Lunedì è fissata la conferenza dei capi gruppo al comune di Frosinone. Obiettivo, fissare la data per un consiglio comunale straordinario sulla sanità.

Scrivi commento

Commenti: 53
  • #1

    chi è (venerdì, 20 giugno 2014 11:25)

    Fuori il nome del medicuccio, Frosinoneweb dicci chi è

  • #2

    Ray (venerdì, 20 giugno 2014 11:34)

    Casta di merda....prima o poi la pagheranno......e saranno dolori

  • #3

    antonietta (venerdì, 20 giugno 2014 11:39)

    il nome...e' un nostro diritto altro che privacy!!!

  • #4

    carlo (venerdì, 20 giugno 2014 12:11)

    DAI PER CHI LEGGE MOBILITIAMOCI PER TROVARE QUESTO PEZZO DI MERDA E FIGLIO DI PUTTANA SPARIAMOGLI IL NOME IN PRIMA PAGINA E SPUTIAMOGLI ADDOSSO QUANDO LO INCONTRIAMO.
    TANTO IL NOME USCIRA' PRIMA O POI.

  • #5

    OLGA (venerdì, 20 giugno 2014 12:32)

    DOBBIAMO SAPERE IL NOME ANCHE PERCHE' E' UN NOSTRO DIRITTO SAPERE SE SIAMO STATI TRUFFATI .CHE SCHIFO

  • #6

    mah! (venerdì, 20 giugno 2014 12:43)

    Coloro che sfruttano la struttura pubblica per fini privati sono delinquenti e mascalzoni, e come tali vanno trattati.
    Se viene appurato senza ombra di dubbio che il professionista, sul cui nome viene mantenuto riserbo, si è appropriato di strumenti della collettività, per fini personali, deve essere radiato dall'albo, deve risarcire la comunità per il danno subito, e deve essere messo alla gogna
    C'è qualcuno che lo copriva? Se si chi è? E' difficile che l'asportazione di strumenti del genere da una struttura pubblica possa avvenire senza essere "aiutati".
    Poi qualcuno magari giustificherà che "le visite in regime di intramoenia", presso il proprio ambulatorio (se vero) avvenivano perché presso la struttura pubblica non era "possibile". E in questo caso, come giustificare il trasferimento dell'ecografo?
    Tutto è possibile in questa bella nostra amata Italia!

  • #7

    Adriano (venerdì, 20 giugno 2014 13:29)

    Sono curioso di sapere cosa gli faranno....secondo me alla fine nulla! CHE SCHIFO.....chissà se almeno avrà emesso ricevute fiscali....credo neanche quello! Alla GOGNA innanzi tutto....in Piazza VI Dicembre

  • #8

    Luisella (venerdì, 20 giugno 2014 14:13)

    Vogliamo il nome ....per noi pazienti significa giustizia......perche' il nome di una comune persona che commette qualcosa viene spifferata ai quattro venti...e il nome di un medico no?????? La legge e' uguale per tutti !!!

  • #9

    Riflessione (venerdì, 20 giugno 2014 14:28)

    Certo, chissà quante persone, trovandosi sotto le grinfie di questi personaggi, nel momento di bisogno e quindi totalmente indifesi, hanno avuto il coraggio di dire: mi fa la ricevuta per favore? Porre domande con diritto ad una risposta chiara e sincera. Si china il capo e si pensa fra se e se... in fondo chi sono io per dire questo, e se poi sbagliassi, e se... tanti dubbi che ci chiudono la bocca e fanno il gioco di queste persone che si arricchiscono sulle spalle della comunità. Confidiamo nelle autorità che come in questo caso ci aiutano a rialzare la testa. Grazie!

  • #10

    un lettore (venerdì, 20 giugno 2014 14:43)

    Calma ragazzi alla fine si viene a scoprire il none del Dottore e allora sfogate tutta la vostra rabbia. Comunque questo medico e un grande infame io pago le tasse per la sanita' e lui usa i stumenti di tutti i malati che sono in ospedale. Non sei un Medico sei un ladro.

  • #11

    angela (venerdì, 20 giugno 2014 15:53)

    E' facile adesso schifarsi, inveire, chiedere"fuori il nome"..quando l'unico modo per cambiare le cose è quello di denunciare questi personaggi quando ci troviamo a doverci relazionare con loro invece di subire passivamente continuando ad alimentare questo "vecchio" modo di fare fatto di mazzette, piaceri e conoscenze

  • #12

    Ippocrate (venerdì, 20 giugno 2014 16:09)

    Proporrei un bel referendum per eliminare la scandalosa possibilità del medico di poter lavorare sìa nel pubblico che nel privato riducendo in tal modo drasticamente tutte le forme di clientelismo cui fanno seguito; inoltre, altro scandalo italiano, il medico di base: è mai possibile che oramai nessun cazzo di medico di base lo trovi a studio e si fa i propri affari mentre al suo posto e c'è la segretaria che ne fa le veci.....che branco di pecore che siamo!!

  • #13

    arch (venerdì, 20 giugno 2014 16:35)

    un medico conta più di un archeologo?

  • #14

    porgi l'altra chiappa (venerdì, 20 giugno 2014 16:39)

    6 mesi di sospensione??? 6 mesi di lavori forzati a spalare merda!!

  • #15

    gerado (venerdì, 20 giugno 2014 17:11)

    Per me non è un medicuccio!!!

  • #16

    Gerardo (venerdì, 20 giugno 2014 17:13)

    Spalare merda??? ma la palle al piede e frustate se non rompe le pietre....... gente che sta in attesa di un ecografia e lui sto zozzone se porta a casa lo strumento????Scusatemi signori ,ma se il mio collega si porta il mio computer dalla scrivania vado dal direttore e denuncio la cosa o no??? il resto dei colleghi che hanno fatto??? sarebbe bello sapere!!!!

  • #17

    Dario (venerdì, 20 giugno 2014 17:14)

    Sto coglione

  • #18

    Mah! (venerdì, 20 giugno 2014 17:17)

    Sig. Ippocrate, è da tempo (ministro Bindi) che i medici possono svolgere la libera professione solo "in regime di intramoenia", cioè presso le strutture pubbliche dove lavorano, con pagamento del corrispettivo alla struttura medesima.
    Però, qualcuno si è "inventato" (fatta la legge trovata la scappatoia)che le strutture presso cui lavorano, sono inadeguate allo svolgimento di tale professione e quindi ha ritenuto, con "piena" giustificazione delle autorità, (almeno così mi è stato raccontato, e potrebbe essere anche falso) di svolgerla presso il proprio studio, devolvendo il corrispettivo alla struttura da cui dipende.
    In effetti le cose non sempre vanno così, perché i soldi si attaccano sempre alle proprie mani e..... non si staccano più!
    Al riguardo ognuno può pensare quello che vuole....!

  • #19

    Mah! (venerdì, 20 giugno 2014 17:20)

    Voglio precisare che in molte strutture pubbliche vengono effettuate visite in intramoenia.
    Anche a Frosinone, però non per tutte le specializzazioni.

  • #20

    Andrea (venerdì, 20 giugno 2014 17:29)

    Cauti, molto cauti!! Attenti, molto attenti!! Aspettiamo che i fatti siano più chiari e non cominciamo con la canea urlante che grida "dalli all'untore!". La "persona che delinque", per dirla come un commentatore in questa sede deve essere prima condannata e poi dichiarata colpevole. Prima di questo ha prima di tutto diritto alla tutela della sua dignitá professionale e personale. Chi grida "fuori il nome!" appartiene al branco dei forcaioli senza dubbi, sempre e solo con tutte certezze. Il dubbio e il rispetto della dignitá delle persone dovrebbero, in casi del genere, prendere il sopravvento.
    E ricordatevi che il problema della sanità ciociara NON sono i medici, anche se ovviamente, come in tutte le categorie professionali (non parliamo di casta, per favore) possono essere presenti onesti e meno onesti. Il problema della sanitá ciociara è nei politici noti a tutti, che fanno e disfanno, nel rispetto solo dei propri interessi e di quello delle loro ristrette clientele. Di loro non bisogna chiedere il nome. Sono loro che stanno svendendo la sanitá ciociara sotto gli occhi di tutti. È da loro che bisogna esigere risposte.
    Cautela quindi signori, cautela. La storia insegna che è doveroso evitare giudizi spinti dall'onda emotiva ed aspettare.

  • #21

    NOME (venerdì, 20 giugno 2014 17:47)

    ANDREA IL SUO DISCORSO VALE PER TUTTI NON SOLO PER I POVERACCI!!

  • #22

    nome (venerdì, 20 giugno 2014 17:52)

    mi spiego meglio i nomi o li fai per tutti o per nessuno

  • #23

    Antonio (venerdì, 20 giugno 2014 18:58)

    fastegli cacciare tutti i soldi che si è messo in saccoccia con l'ecografo, e poi mettelelo in galera come è giusto, no sei mesi di sospensione...

  • #24

    lalla (venerdì, 20 giugno 2014 19:27)

    Io una mezza idea sul nome di questo ladrone ce l'avrei ..

  • #25

    Alex (venerdì, 20 giugno 2014 20:23)

    Licenziarlo no? Mandarlo in galera x furto e truffa no?

  • #26

    Ippocrate (venerdì, 20 giugno 2014 20:23)

    @mah possibile che ci sia bisogno dell'intramoenia con tutto quello che paghiamo di tasse per questa fatiscente e scadente sanità? Credo che oramai I tempi siano maturi per l'assistenza privata tramite assicurazioni chi vale lavora, chi ruba va a fare in culo e grossi risparmi per i cittadini onesti abituati a pagare.....altro che incentivi a pioggia e primari politicizzati.....la sanità pubblica è purtroppo finita, fallita....non ce la meritiamo!!

  • #27

    Francesco (venerdì, 20 giugno 2014 21:11)

    Tutti a criticare, ma molti di voi avranno dato la mancia al medico o all'infermiere di turno per avere il famoso occhio di riguardo per anticipare una prenotazione, quanti di voi non avete chiesto la ricevuta dal medico perché "pareva brutto" quindi non fate i falsi moralisti, se volete che qualcosa cambi, incominciate a cambiare voi!

  • #28

    Mah! (venerdì, 20 giugno 2014 22:00)

    Chi è bravo e vale è giusto che lavori e faccia il libero professionista, ma lasci il posto da dipendente di struttura sanitaria non privata ad altri. Quello che non mi piace e che credo non sia giusto, è che un medico specialista lavori in una struttura pubblica e contemporaneamente possa svolgere libera professione presso il proprio studio.
    Ciò avviene solo per i medici, perché qualsiasi altro professionista dipendente di pubblica amministrazione e/o di azienda privata, non può fare altrettanto, perché in conflitto di interessi. Fermo restando che l'avvalersi delle prestazioni di un medico specialista, molto spesso comporta trattamenti di favore nella struttura in cui opera.
    Per quanto riguarda l'assistenza privata dico solo "fortunato chi se la può permettere" pagando chiaramente l'assicurazione.
    Lo chieda, fra gli altri, agli ex multiservizi, e a tutti gli altri ex lavoratori di cui si parla poco.

  • #29

    Ippocrate (venerdì, 20 giugno 2014 22:28)

    Caro sig. Mah è proprio quello che ho precedentemente asserito, o libero professionista o dipendente.....troppo spesso per ricoveri o interventi chirurgici bisogna passare attraverso svariate visite private e oliare in maniera profusa il salvatore della patria di turno.....per quanto concerne il discorso sanità solo privata capisco quello che dice, condivido anche a livello teorico....nella pratica purtroppo meno, il risultato della sanità pubblica è, purtroppo, destinato ad un non troppo futuro fallimento, ed i segnali sono inequivocabili, ospedali ed interi reparti che chiudono perchè le risorse sono sempre meno catalizzare verso il fine del benessere pubblico e sempre più verso quello privato. .....purtroppo è mera utopia.....sigh!

  • #30

    Mah! (sabato, 21 giugno 2014 07:33)

    Innanzitutto complimenti per il commento garbato! A volte può anche sfuggire qualche commento precedente.
    Abbiamo molte idee comuni, però quella della sanità privata, verso cui ci stiamo "muovendo", a mio avviso, porterà i cittadini verso due diverse classi A e B. Con quelli della classe B che non potranno permettersi cure al pari degli altri.
    Tante risorse vengono destinate alla sanità; come vengono impiegate? Chissà quante di quelle risorse finiscono nei 60 miliardi di euro, che è il peso della corruzione annua in Italia calcolato dalla UE?
    Il guaio è che in Italia ci sono pochissimi "cani da guardia" e molti "cani da grembo".

  • #31

    Finiamola!!! (sabato, 21 giugno 2014 07:55)

    Basta urlare nei corridoi degli ospedali e delle asl. Quando si rileva qualcosa che secondo noi non va si deve scrivere firmandoci con nome e cognome reclamando i nostri diritti, in questo modo si aiuterebbero anche gli operatori sanitari che spesso sono costretti ad operare in pessime condizioni. Esiste un URP che funziona benissimo, usiamolo. Evitiamo di fare solo chiacchiere da bar fra di noi piangendoci addosso.

  • #32

    Gianni (sabato, 21 giugno 2014 08:35)

    In qualsiasi impresa privata italiana questo gesto viene considerato un furto e chi ruba va licenziato,qui parliamo di sospensione per sei mesi,semplicemente perché é un dipendente pubblico,
    Questo è un ladro,un soggetto che specula sulla salute delle persone e la sofferenza dei lori familiari,va Cacciato,Tolta la facoltà di esercitare la sue professione ,messo in galera per almeno sei mesi,con una bella multa minimo 100.000 euro,intanto la guardia di finanza ( uno dei due corpo seri insieme carabinieri in Italia) gli ha una bella verifica,
    Hei qui la gente muore,in ospedale li mettono nei corridoi ...... è i Manager politicizzati dove sono che fanno...
    Bisogno che in tutta la sanità nel nostro paese viene Affidata almeno per prossimi 12 anni minimo :
    - Personale Guardia di Finanza,Rapporti con Fornitori,Amministrazione Finanziaria.
    - Personale Carabinieri ROS,Direzione Personale,Ambiente,Sicurezza e rapporti cittadini.
    Ci sono Le persone qualificate,utilizziamole per scopo veramente sociale.
    Gli italiani devono capire che finirla di fare i furbetti e speculare sulle spalle dei propri con concittadini abbiamo distrutto questo paese lasciando a dir poco niente a nostri figli e nipoti,facciamoci un esame di coscienza tutti..

  • #33

    enzo (sabato, 21 giugno 2014 08:53)

    I diritti dei cittadini vanno rispettati no calpestati da un parassita che approfitta del posto che occupa.Fuori il nome di questo individuo dobbiamo sapere e avere la scelta di chi farci curare.

  • #34

    peppa (sabato, 21 giugno 2014 14:27)

    Non facendo il nome di questo mascalzone sono tutti sospettati anche quelli onesti (ammesso che c'è ne siano).

  • #35

    un lettore... (sabato, 21 giugno 2014 17:41)

    bisogna dire nome e cognome quanto avvengono queste cose altrimenti continuano ad imbrogliare i ncittadini....vergogna....

  • #36

    un cittadino (sabato, 21 giugno 2014 20:47)

    cazzo come noooooooooooooooooooooooooooooo

  • #37

    Maurizio (domenica, 22 giugno 2014 08:13)

    Circa cinque Anni fa ho denunciato per iscritto il comportamento di quel medico e di altri suoi collaboratori alla direzione sanitaria che reputavo poco consono alla loro funzione, ricevendo tra l'altro le scuse scritte, ma sono comunque rimasti tutti a svolgere le stesse funzioni. Me lo sono ritrovato in ambulatorio qualche mese fa per una visita con appuntamento alle 08.00 e alle 09.30 lui era ancora al bar a prendere il caffè e chiacchierare con amici e conoscenti a disprezzo di tutti i pazienti che erano in attesa. Sapete come e' finita? Ho ripreso la ricetta e me ne sono andato al Cup a riprendere un appuntamento con un altro medico. Meglio aspettare che fare una visita inutile. Credo che il colpevole non è' solo colui che agisce male ma anche chi lo permette e non fa nulla, e lì molti sanno .....

  • #38

    Cittadino (domenica, 22 giugno 2014 08:22)

    In direzione sanitaria forse sono troppo impegnati a studiare strategie per il territorio per pensare alle cose più semplici quali controllare gli orari dei medici negli ambulatori dei vari presidi. In questo modo dovrebbero prendere atto di una realtà molto scomoda, meglio far finta di niente.

  • #39

    f (domenica, 22 giugno 2014 09:00)

    questi strumenti devono essere molto piccoli se si possono portar via senza che nessuno ne accorga, oppure son girate varie mazzette per chiudere tutti e due gli occhi e anzi farsi aiutare a portarlo in auto e rimontarlo a casa. a me servirebbe un apparecchio per la tac, qualcuno mi aiuta a trasportarlo?

  • #40

    X f (domenica, 22 giugno 2014 12:54)

    Mi dispiace ma la tac la devi fare in ospedale perché lo strumento serve anche agli altri. O no?

  • #41

    Riketoh (domenica, 22 giugno 2014 13:34)

    "Gli altri? E che me ne importa degli altri, gli altri non esistono, gli altri non soffrono mica, sono solamente delle proiezioni tridimensionali, degli ologrammi........io esisto e vengo prima di tutto......o no??" Ecco l'ultimissima evoluzione dell' Homo Sapiens Sapiens, signore e signori l' Homo Egocentricus, specie ominide destinata fortunatamente a durare molto meno delle altre......Dio, Buddah, Allah.....perfavore, procedete!

  • #42

    marchese del grillo (domenica, 22 giugno 2014 14:02)

    embè?! è n'amico mio...e io so' io e voi nun sete 'n cazzo!

  • #43

    dheniparis@libero.it (domenica, 22 giugno 2014 14:35)

    Cari Amici,
    io penso che sia doveroso dagli organi competenti una volta accertato il tutto non sospendere l'interessato per 6 mesi, ma radiarlo dall'albo dei medici solo così la Sanita' potra' veramente riacquistare fiducia del cittadino e contribuente Italiano, solo così si potra' evitare che possa succedere ancora perche' il medico o i medici prima di commettere errori ci pensano 1000 volte. Ma questo come tutti potete capire non succedera' mai perche' la politica protegge questa casta e poi se andiamo a vedere buona parte di loro comunque fanno politica attiva, studiano una vita per salvare le persone, poi una volta laureate ed entrano nel sistema si dimentica la loro vera missione e si fa' il patto con il diavolo.

  • #44

    Scriviamo!!!! (domenica, 22 giugno 2014 20:25)

    Scriviamo gente, scriviamo sempre. Lo scritto può far male, le parole volano.
    Non giudichiamo solo la professionalità ma la personalità di quelle persone che possono farci del male psicologicamente perché il malato si trova sempre in posizione di inferiorità.
    Chi espleta funzioni di assistenza sanitaria deve tener conto oltre che dello stato fisico del paziente anche del lato psicologico. Se non vuole tener conto di questo se ne vada al mare e ci resti, faccia lavorare chi vuole dare e per colpa di questi non può.

  • #45

    Ecco... (domenica, 22 giugno 2014 22:18)

    perché è riuscito a portarsi l'ecografo a casa! è un asino!
    Chissà se lo supera in "orecchie"!

  • #46

    ma va...... (martedì, 24 giugno 2014 13:04)

    non ci sono parole siamo proprio sprofondati nelle fogne!

  • #47

    enza (martedì, 24 giugno 2014 18:55)

    ma sicuramente è stato aiutato dal qualche persona ma che non l'hanno visto dalle caldaie mettere in macchina l'ecografo? e il personale che era di turno che c....... stava a fa'

  • #48

    giulio (giovedì, 07 agosto 2014 09:41)

    pezzente, mendicante LADRO LADRO LADRO LADRO LADRO LADRO LADRO

  • #49

    Maxi (lunedì, 15 dicembre 2014 07:02)

    State sbagliando ad attaccare la classe medica così, non avete idea in che condizioni lavorano il 99 per cento dei medici, ed è grazie al loro impegno (decine di ore non pagate che vanno in fumo) che ancora il servizio offerto e' accettabile, la vostra reazione e disincentivante per la mia categoria e mi fa pensare che questo paese non si merita nulla e voi vi andrete a curare (noi) all'estero perche, il medico tra qualche anno grazie ai commeni espressi, non lo vorrà fare nessuno. Non è' possibile che per gli errori di pochi il restante stragrande maggioranza sia messo alla gogna vergognatevi. Lo sapete per esempio di 100 euro che voi pagate in visita intramezza quando rimane al medico al netto di tutto...30 euro. Considerato poi l'enorme carico di responsabilità. Rivergognatevi

  • #50

    antonio (lunedì, 15 giugno 2015 11:04)

    non capisco perche non sia in galera- se non sbaglio la pena per il furto e quella . o li ci vanno solo chi non puo difendersi- la legge non e uguale per tutti-
    vergogna

  • #51

    Sam (mercoledì, 21 giugno 2017 15:24)

    6 mesi di sospensione?? Ma ci rendiamo conto? Sai che gli fanno 6 mesi di sospensione coi soldi che ha fregato alla povera gente?? Radiarli e a zappare e Rimborsare i soldi della gente!!!! Italia di metà

  • #52

    Mary (mercoledì, 16 ottobre 2019 22:49)

    Medici cosi non si chiamano medici ma cani

  • #53

    Alberto (martedì, 12 gennaio 2021)

    hoi