Attenzione al furto col trucco! Prima forano la ruota dell’auto e poi rubano

Arrestato dalla Polizia di Stato un campano che con lo stratagemma della ruota forata ha distratto e derubato della pensione un anziano.

 

Sono le 11,00 di ieri mattina quando un anziano uscito da un noto centro commerciale del capoluogo raggiunge la propria auto in sosta nell’adiacente parcheggio e trova una delle ruote a terra.

 

Seppur infastidito dall’imprevisto, lascia acquisti e borsello nell’abitacolo dell’auto  e si appresta a cambiare la ruota; non immagina di certo che quello è solo un arguto stratagemma utilizzato da due lestofanti per derubarlo.  A forare l’auto sono stati infatti due campani che hanno messo in atto una prassi criminosa basata sul distrarre l’ignara vittima, presa a constatare e riparare il”danno” subito, allo scopo di approfittarne per sottrarle più facilmente borse, borselli ed oggetti di valore lasciati incustoditi in macchina.

 

I due non hanno fatto però i conti con la presenza di un testimone all’accaduto, un ragazzo nigeriano, che senza esitare chiama immediatamente il 113 e fornisce all’operatore della sala operativa dettagli utili al rintraccio dei malfattori. Viene diramata la nota di ricerca a tutti gli operatori della Polizia di Stato presenti sul territorio. E’ una pattuglia della Polizia Ferroviaria di Frosinone che intercetta l’auto in sosta davanti ad un istituto bancario.

 

I poliziotti fermano ed identificano l’uomo alla guida, un ventisettenne del napoletano con numerosi precedenti penali  per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti. Una perquisizione personale e veicolare consente di rinvenire parte della refurtiva. Il giovane partenopeo oltre ad ammettere le proprie responsabilità permette il rinvenimento del borsello sottratto; per lui scattano le manette, mentre le indagini proseguono per individuare il complice, responsabile, tra l’altro, in concorso con l’arrestato, di uso fraudolento di carte di pagamento, avendo effettuato con il bancomat sottratto due distinti prelievi da euro 250,00.

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    elogio (venerdì, 27 febbraio 2015 09:16)

    un elogio al ragazzo nigeriano
    "I due non hanno fatto però i conti con la presenza di un testimone all’accaduto, un ragazzo nigeriano, che senza esitare chiama immediatamente il 113 e fornisce all’operatore della sala operativa dettagli utili al rintraccio dei malfattori"

  • #2

    sdl (venerdì, 27 febbraio 2015 11:15)

    Non può certamente destare scalpore un nigeriano che fa arrestare degli italiani.
    Provate a immaginare il contrario...

  • #3

    sip (venerdì, 27 febbraio 2015 11:34)

    italiani?

  • #4

    NAPOLI (venerdì, 27 febbraio 2015 13:04)

    NAPOLI

  • #5

    NAPOLI (venerdì, 27 febbraio 2015 13:05)

    O COMPRO I CALZINI O RISCHI LA MACCHINA, E TUTTI SANNO!!! CARREFOUR

  • #6

    tempo (venerdì, 27 febbraio 2015 17:31)

    Che si risvegli il vesuvio...

  • #7

    duxnobis (venerdì, 27 febbraio 2015 18:41)

    O sono rumeni, o sono albanesi, o sono napoletani....... se la BUONANIMA li bruciava tutti, un motivo ci sarà stato!!!!!!!!!

  • #8

    Sud ribelle (venerdì, 27 febbraio 2015 21:11)

    Non c'entra nazionalità se uno individuo comette il reato dee pagate senza giri di parole e senza inneggiare il Vesuvio nordisti di merda

  • #9

    Jonny (venerdì, 27 febbraio 2015 21:24)

    Che il suon Dio ci metta le mani...
    Accendi sto benedetto Vesuvio , nota non sono del Nord,ma fatti sono questi

  • #10

    dheniparis@libero.it (venerdì, 27 febbraio 2015 21:41)

    Cari Amici,
    con me ci hanno provato i Autostrada con il giochetto della palla da tennis contro lo sportello, credo che da quel giorno abbiano cambiato idea dopo che ci siamo fermati in una piazzola di sosta! Non diciamo piu' che sono i soliti Napoletani, ormai lo fanno tutti dal nord al sud e stranieri, e' un modo di fregare il prossimo, l'importante e' di non aver paura di questi soggetti.

  • #11

    datodifatto (venerdì, 27 febbraio 2015 21:51)

    non è questione di nordisti o razzisti, è un dato di fatto che a napoli sono nati "furbi", e che la maggior parte della criminalità o è straniera o è napoletana-

  • #12

    x paris (sabato, 28 febbraio 2015 04:42)

    Ciao Paris, con me ci sono riuscito a fregarmi 200,o0 col gioco della pallina, tu come hai fatto a fargli cambiare idea?

  • #13

    dheniparis@libero.it (domenica, 01 marzo 2015 02:08)

    Cari Amici,
    qualche tempo prima avevo sentito di questi strataggemmi che si stavano compiendo e di molta gente che aveva subito il trucco e averlo capito solo dopo, la conferma la ebbi da un'amico mio e solo quando gli diede il denaro e i malfattori se ne andarono capi che fu' fregato. Dopo qualche tempo lo stesso gioco e' capitato a me e quando li indirizzai alla piazzola di sosta e scese solo uno e l'altro rimase alla guida e mi inizio a parlare chiedendomi il danno, puoi capire la mia reazione estintiva e rapida nei suoi confronti.........