Incendio alla Cemamit. Individuati e Denunciati i Responsabili

Dopo tre mesi sono stati individuati e denunciati i responsabili dell’incendio alla Cemamit di Ferentino.

 

Era il 16 gennaio scorso quando una nube densa si alzò dall’azienda dismessa e tutti pensarono che a prendere fuoco fossero le lastre di eternit ancora presenti sul sito.

 

L’allarme arrivò anche alle scuole di Ferentino e Frosinone e la notizia fece il giro del web. In realtà a prendere fuoco furono normali rifiuti.

 

Ma chi li aveva depositati in quel sito e perché?

 

La risposta alla domanda è stata data dai carabinieri che a conclusione di un’attività investigativa hanno deferito in stato di libertà un 53enne ed un 48enne alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone.

 

I due sono entrambi di Palestrina. Le indagini condotte dai militari hanno permesso di raccogliere elementi di colpevolezza a carico dei due responsabili, rispettivamente titolare della ditta operante nel settore di stoccaggio e smaltimento di rifiuti ed un imprenditore, ritenuti  responsabili di attività di gestione di rifiuti non autorizzata e combustione illecita. Sull’accaduto sono comunque in corso ulteriori approfondimenti investigativi. I carabinieri vogliono sapere anche chi materialmente ha rotto il lucchetto del cancello posto all’ingresso della Cemamit. Da appurare anche se sia stata la stessa persona ad appiccare il fuoco.

Scrivi commento

Commenti: 0