Esplosivi Abbandonati

Bombe, sfere pirotecniche e diversi chili di materiale esplosivo. È quello che è stato rinvenuto in una piazzola di sosta della strada. 

 

Materiale altamente pericoloso, in stato di abbandono e in zona accessibile a chiunque. A fare la scoperta il corpo forestale dello stato.

 

Gli agenti erano in servizio di vigilanza del territorio nel, territorio del comune di Campoli appennino, quando hanno rinvenuto diversi bustoni neri dalla spazzatura.

 

All’interno di questi materiale di natura pirotecnica, per la mistura esplosiva, composta da pelclorato e alluminio. 

 

Siamo nelle adiacenze della strada SR 666 al km 10,700.

Considerata l’estrema pericolosità del materiale rinvenuto abbandonato, i forestali hanno decidevano di attuare tutte le misure necessarie al fine di mettere in sicurezza l’esplosivo in attesa della successiva rimozione.  

 

Prezioso anche l’aiuto apportato dalla pattuglia della Polizia Locale dell’Unione dei comuni del Lacerno e Fibreno.  ntervenuto sul posto il personale di una ditta pirotecnica che ha caratterizzava il materiale rinvenuto, risultato di varie tipologie, tra cui:

 

- bomba “binladen”

- sfere pirotecniche

- molteplici colpi di diverso calibro

- diversi kg di misture esplosive.

 

Sul ritrovamento sono state avviate le indagini volte ad individuare i responsabili. Abbandonare fuochi pirotecnici mette rischio oltre che l’ambiente la sicurezza dei cittadini. Chiunque avrebbe potuto aprire il sacco e rimanere coinvolto da un’eventuale esplosione.

Scrivi commento

Commenti: 0