Maltempo

Cantine e case allagate, strade inondate d’acqua, frane e persone evacuate. Una cinquantina gli interventi dei vigili del fuoco per far fronte alle numerose chiamate dei cittadini.
Le più rilevanti a Pontecorvo dove un torrente è straripato ed è stato necessario lo sgombero di un’intera famiglia. Stessa sorte è toccata a madre e figlio di Trevi nel Lazio, qui uno smottamento ha messo a rischio la loro abitazione in via Cesare Battisti.
Allagamenti in molti scantinati di Ceccano e a Frosinone in particolare sulla Monti Lepini. Numerosi anche gli interventi in aiuto di auto in panne.
Solo questa mattina la situazione è tornata alla normalità anche se i vigili del fuoco hanno continuato a lavorare; una squadra è andata in aiuto a Gaeta dove un’anziana donna è morta.
L’82enne che era per strada insieme con il marito, è stata travolta dalla piena: il suo corpo è stato trovato dalla Guardia Costiera a distanza di qualche decina di metri. Il marito è rimasto incastrato tra una vettura e un albero ed è stato ricoverato per ipotermia.

Scrivi commento

Commenti: 0