Giornalisti senza stipendio

Stipendi dei giornalisti congelati da mesi. Azioni legali stanno per essere intraprese nei riguardi della proprietà subentrata al gruppo Ciarrapico nella gestione degli storici quotidiani, Ciociaria Oggi e Latina oggi.
La misura è colma. L’associazione stampa romana in queste ore ha preso la decisione di intraprendere azioni legali in difesa dei giornalisti che lavorano gratis ormai da mesi.
La proprietà non risponde ai solleciti da parte del sindacato tanto che non ha confermato neanche la richiesta di incontro prevista per la giornata di oggi venerdi 2 novembre presso la sede della Federazione degli editori a Roma.
Appuntamento nel quale il sindacato regionale dei giornalisti del Lazio era intenzionato a chiedere che si arrivasse ad un accordo. In ballo il sollecito di pagamento per una delle mensilità arretrate. Un acconto necessario ai giornalisti e collaboratori in vista dell’estinzione totale delle cifre maturate negli anni. Una situazione difficile come si può immaginare. Lavorare ogni giorno per fare uscire il quotidiano senza ricevere compenso sta comportando notevoli sacrifici da parte del personale giornalistico. Si tratta di persone comprese in una fascia di età tra i 20 ed i 50 anni. Molti di loro sono sposati e hanno dei figli da mantenere.

Scrivi commento

Commenti: 0