Stop all’isola pedonale in via Aldo Moro.‏

Stop all’isola pedonale in via Aldo Moro.
A causa della pioggia è stato rinviato al prossimo fine settimana l’esperimento dell’isola pedonale in via Aldo Moro a Frosinone.
Una soluzione studiata per Creare una città sostenibile, libera dal traffico e dallo smog, incentivando il trasporto pubblico e forme alternative di mobilità, come, appunto l’istituzione di isole pedonali per migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Pertanto, nei fine settimana di questo mese, nel tratto di via Aldo Moro compreso tra via Arno e piazzale De Matthaeis, quando la forte concentrazione di pedoni rappresenta un oggettivo problema di sicurezza per l’utilizzazione promiscua di tale area con il transito veicolare, sarà istituita l’isola pedonale.
Scendendo più nel dettaglio, nelle giornate di sabato, il tratto di via Moro che va da via Arno a piazzale De Matthaeis sarà destinato ad isola pedonale riservata al transito dei pedoni, con conseguente interdizione alla circolazione e sosta dei veicoli, dalle ore 20 alle ore 24, mentre nelle giornate di domenica le fasce orarie andranno dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 21.

Fonte immagine: www.frosinonemagazine.it

Scrivi commento

Commenti: 0