La notte bianca della cultura‏

Siamo il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo. Questo lo slogan che accompagna la giornata nazionale dello studente. Per il 16 Novembre il Sindacato Studentesco di Frosinone ha indetto la notte bianca della cultura con iniziative che vanno dall’estemporanee di pittura alla musica e non solo.

Il 17 Novembre sarà giornata di mobilitazione studentesca. Gli studenti lamentano nell’Italia di oggi una disattenzione per la formazione dei nuovi artisti. Nel comunicato stampa scrivono che il sistema in Italia “non investe nella Cultura, non investe nel progresso, rinnegando il suo passato.

La Cultura è tagliata in tutti i suoi settori più importanti, la scuola, cinema, i musei, le biblioteche o i teatri. Noi crediamo che una società senza Cultura non è in grado di progredire”.

Questi i motivi che hanno spinto il movimento studentesco di Frosinone a chiedere l’intervento del territorio per promuovere iniziative culturali. Numerosi gli artisti che hanno risposto e che hanno già garantito presenza e performance dal vivo.

Scrivi commento

Commenti: 0