Isola Liri, attenti alle multe!‏

Attenzione automobilisti ciociari, quando attraversate il comune di Isola del Liri potreste essere fermati dalla polizia municipale e multati.
Il comune si è infatti adeguato al codice della strada che dispone che i veicoli, nel periodo invernale, siano muniti o abbiano a bordo
mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio.
Su tutto il territorio di Isola del Liri quindi dal 15 novembre 2012 fino al 31 marzo 2013, c’è l’obbligo di circolazione di veicoli dotati di speciali pneumatici da neve o con catene a bordo da montare in caso di necessità.
Il Comando di Polizia Locale e i Comandi di Polizia Stradale sono incaricati dell’esecuzione del provvedimento.
“Il nostro territorio, dichiara l’assessore alla Polizia Locale Angela Mancini, è stato interessato lo scorso anno da nevicate che hanno causato non pochi disagi agli automobilisti che non erano muniti degli idonei dispositivi richiesti in caso di neve. Con un’adeguata campagna di sensibilizzazione quest’anno ci proponiamo di prevenire qualunque inconveniente possa essere causato alla circolazione stradale rendendo difficoltoso o impossibili gli interventi di emergenza, sgombero neve e pubblica utilità.
Questa nuova spesa sicuramente influirà sulle tasche delle famiglie in maniera considerevole, soprattutto in un momento difficile come questo, ma la tutela della propria e della altrui incolumità ha un valore che non può essere quantificato”.

Fonte immagine: www.trekearth.com

Scrivi commento

Commenti: 0