A1, tagli al casello di Anagni‏

Autostrade per l’Italia annuncia 162 licenziamenti. Ad Anagni perderanno il posto il 50% dei lavoratori, in pratica 13 persone su 26. Gli impiegati anagnini hanno risposto organizzando un presidio presso il casello, accompagnato da un volantinaggio che spiega le ragioni della protesta.
Lunedi 12 Novembre la sede centrale del colosso stradale, in via bergamini 50 a Roma, sarà presidiata da decine di lavoratori decisi ad opporsi alla procedura di licenziamento.

Indette 4 ore di sciopero al quale hanno risposto sia i lavoratori della Pavimental SpA, azienda che esegue lavori di costruzione e manutenzione delle pavimentazioni stradali e autostradali (di proprietà di Autostrade per l’Italia), sia gli impiegati della Spea Ingegneria Europea S.p.A., società (del Gruppo Autostrade per l'Italia) che dal 1961 sviluppa servizi integrati di ingegneria nel settore delle infrastrutture di trasporto: progetti, direzione dei lavori, monitoraggio e manutenzione.

I presidi interesseranno Roma, Magliano Sabina ed Anagni.

Nello specifico la situazione è questa: L’azienda Pavimental ha avviato la procedura di licenziamento per 162 lavoratori nel Lazio, 50 impiegati/quadri e 112 operai. Di questi, su 60 provenienti da Roma, ne saranno licenziati 21. La geografia dei tagli è estesa anche a Magliano Sabina, nel reatino. Qui verranno licenziati agli impianti fissi 8 lavoratori su 20. Agli impianti mobili invece 39 lavoratori su 43.

Fonte immagine: www.tg24.sky.it

Scrivi commento

Commenti: 0