Occupata l’aula del consiglio

Aula del consiglio comunale di Frosinone occupata dai lavoratori della multiservizi.

È quanto accaduto a seguito del consiglio che si è tenuto venerdì sera. L’assise è stata convocata proprio per discutere la vicenda della società partecipata dal comune capoluogo.

La minoranza ha redatto una mozione per tentare di trovare una soluzione prima di dicembre, a gennaio infatti se non ci saranno novità i dipendenti della multiservizi andranno tutti a casa.

La maggioranza non ha voluto però votare la mozione, secondo il parere del legale non sarebbe possibile impegnare il governo della città in tal senso.

Ne è seguita una discussione dei capigruppo ed un ordine del giorno che i lavoratori della multiservizi hanno definito “molto vago”. Di qui la decisione di occupare l’aula: “Resteremo in occupazione sino al consiglio di lunedì prossimo ed impediremo l’approvazione del bilancio”.

Se davvero l’assise comunale dovesse mancare questa approvazione il consiglio sarebbe sciolto e l’amministrazione Ottaviani chiuderà i battenti dopo sei mesi di governo. “In questo caso andremo tutti a casa” ribadiscono i lavoratori ormai stanchi delle promesse dei politici. Intanto l’aula consiliare è presidiata anche dagli agenti della digos per evitare che gli animi si surriscaldino eccessivamente e qualcuno possa perdere il controllo.

Scrivi commento

Commenti: 0