Province, tutti contro l'abolizione

Frosinone, Chieti, Avellino. Si tratta di tre province accomunate da un unico destino: Nonostante abbiano tutti i requisiti per mantenere il proprio status, dovranno comunque accorparsi ad un’altra provincia e perdere il proprio capoluogo.


Per questo martedì proprio a Frosinone si riuniranno le delegazioni delle tre città per far fronte comune contro il decreto del governo.


Allo studio diverse iniziative tra cui una vera e propria marcia su Roma per far ascoltare il proprio dissenso su una legge che è davvero un obbrobrio.


Dopo questo incontro a Frosinone infatti (a seguito del quale è prevista una conferenza stampa) le province “dissidenti” si ritroveranno proprio nella capitale dove sarebbe prevista una grande manifestazione, con migliaia di persone.


I rappresentanti ciociari ed irpini saranno anche invitati a Chieti per una fiaccolata che si terrà il prossimo 23 novembre. Intanto martedì c'è l'incontro con le tre delegazioni che si terrà proprio a pochi passi dalla chiesa di San Benedetto che vedete in foto.

Scrivi commento

Commenti: 0