Renzi o Bersani?

Sono solo 58 in provincia di Frosinone le richieste di poter votare al secondo turno per il ballottaggio delle primarie del centro sinistra. 1850 in tutto il Lazio, oltre 7000 in tutta Italia. Intanto i seggi si sono riaperti questa mattina per dare la possibilità al popolo sinistrorso di scegliere il proprio candidato premier.

Seggi aperti fino alle 20. Bersani vota a Piacenza, Renzi ovviamente a Firenze. "In caso di sconfitta nessuno griderà ai brogli", assicura il sindaco. "Sono certo che Matteo rispetterà le regole", dice invece il segretario del Pd. Domenica scorsa Bersani ha ottenuto il 44,9% delle preferenze, Renzi il 35,5%.

Si vota negli stessi seggi in cui si è votato domenica 25 novembre. Sono ammessi al voto gli elettori in possesso del certificato di voto rilasciato per il primo turno completo del cedolino relativo alla giornata di oggi. Può votare anche chi si è registrato prima del 25 novembre, ma non ha potuto votare al primo turno. Salvo presentazione di un documento che attesti l’impossibilità di recarsi alle urne al primo turno. Su queste “regole” si sono giocate molte delle polemiche tra i due candidati che oggi tornano a far pace.

Voi chi votereste? Al termine di questo articolo troverete uno spazio per lasciare il vostro commento o anche solo il vostro voto. Se fosse per i lettori di Frosinone Web chi sarebbe il candidato ideale del centro sinistra?

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    giovanni (domenica, 02 dicembre 2012 16:26)

    bersani