Gli Ata incontrano i sindacati

I precari della scuola si sono riuniti alla presenza dei sindacati per cercare di confezionare una proposta unitaria all’USP, l’ufficio scolastico provinciale e quindi al ministero.

Da anni lavorano nelle scuole della provincia di Frosinone senza avere un contratto a tempo indeterminato.

Nel 2001, grazie ad una convenzione quadro vennero assegnati i servizi di pulizia di molte scuole ad ex Lsu; a danno dei posti assegnati al Ministero di collaboratore scolastico.

Negli anni, s seguito di riduzioni fisiologiche, dovute perlopiù a pensionamenti, il numero del personale ex Lsu si è assottigliato.

Tuttavia non si capisce per quale motivo tale numero non possa rientrare in quota ai precari della scuola i quali rischiano altrimenti il posto di lavoro.

Dopo le manifestazioni e le assemblee, anche insieme agli studenti, il personale Ata si è riunito oggi presso l’amministrazione provinciale di Frosinone per cercare di trovare una soluzione comune.

L’obiettivo è quello di far stilare in modo preciso del numero degli impiegati nelle scuole provinciali per poter meglio ridefinire la quota spettante agli ata ed evitare così ulteriori tagli.

Scrivi commento

Commenti: 0