Le forcine si organizzano

“Il provvedimento di riordino delle province è un mostro giuridico”. A parlare il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani che ha chiamato a raccolta, per mercoledì 5 dicembre 2012, sindaci e presidenti di provincia di tutta Italia per una manifestazione, che si terrà a Roma davanti al Senato della Repubblica, e che si preannuncia molto partecipata.

La manifestazione dovrà esprimere tutto il dissenso nei confronti di un provvedimento che è “figlio della scarsa conoscenza dei territori, delle loro storie, delle loro specificità e peculiarità di varia natura. Siamo in presenza di un vero e proprio schiaffo alla Costituzione”.

E’ sempre il sindaco Ottaviani a sottolineare che “non si tratta di difendere il prestigio di un capoluogo o di una provincia, bensì il territorio. Non sono contrario alla spending review, anzi sono pienamente favorevole ad una politica di revisione e contenimento della spesa pubblica, cresciuta senza freni e senza controlli soprattutto negli ultimi tempi, ma è inaccettabile la spiegazione per la quale la soppressione di un pugno di province possa consentire il risanamento dei conti dello Stato, quando ben altri sono gli sprechi, più pesanti, in svariati settori dell’amministrazione centrale e nelle Regioni”.

L’appuntamento è quindi per mercoledì 5 dicembre 2012 alle 14 in piazzale Europa per la partenza in pullman alla volta di Roma. Per prenotarsi c’è tempo fino alle 19 di martedì 4 dicembre 2012: si può chiamare l’Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Frosinone al numero 0775 265503 o inviare una email all’indirizzo sindaco.ottaviani@comune.frosinone.it, indicando nome, cognome e recapito telefonico.

Scrivi commento

Commenti: 0