Frosinone. Saccheggi nei bar, scacco alla banda, maxisequestro della polizia

Erano specializzati in furti ai danni di bar, agivano secondo uno schema ben preciso e si servivano anche di minorenni. Si tratta di una vera e propria organizzazione criminale. Le menti erano quattro uomini e 2 donne, tutti di nazionalità rumena. Dopo mesi di indagini, partite a seguito di un grosso furto commesso in un bar di Anzio, l’organizzazione è stata smantellata dalla squadra mobile di Frosinone. Repuperati 6500 euro di refurtiva.

 

Questa mattina gli agenti hanno rintracciato tutti gli elementi del gruppo mentre tentavano di farsi cambiare crica 400 euro in monete da un euro. Gli agenti hanno chiesto spiegazioni sentendosi rispondere che avevano “rotto” il salvadanaio per acquistare i regali di Natale.Le indagini hanno consentito di rintracciare anche il nascondiglio utilizzato per la custodia della refurtiva. Si tratta di un casolare nella campagna di Ceccano. All’interno sono state recuperate svariate stecche di sigarette, liquori, vini, tabacco, per un valore di oltre 5.000 euro, oltre ad un ingente quantitativo di monete da un euro per un totale di 1.500 euro, provenienti dalle slot machine.

 

E’ stata ritrovata anche una pistola giocattolo che fedelmente riproduceva quella in uso alle Forze di Polizia, priva del tappo rosso, utlizzata dalla banda nello loro incursioni.

 

I sette rumeni, dopo gli accertamenti, sono stati denunciati per ricettazione.

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0