Pensionati mobilitati contro la crisi

Giornata di mobilitazione per i pensionati per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle condizioni in cui vive la popolazione anziana.

La crisi economica ha aggredito fortemente le fasce più deboli del paese milioni di pensionati stanno pagando un prezzo altissimo, colpiti dalle misure di rigore adottate dal governo: blocco della rivalutazione delle pensioni, l’Imu, tagli al welfare e l’aumento dei prezzi di beni e servizi.

Servono interventi concreti a sostegno dei rediti dei pensionati. Per questo una manifestazione si è tenuta in mattinata preso al prefettura di Frosinone. Una delegazione è stata an che ricevuta dal prefetto Eugenio Soldà. A quest’ultimo sono state anche avanzate una serie di proposte. I pensionati chiedono una razionalizzazione della spesa pubblica, una sanità efficiente e funzionante che garantisca soddisfacenti livelli di cura ed assistenza. Un fisco più equo che favorisca la giustizia e l’unione sociale.

Il prefetto di Frosinone ha ricevuto la delegazione e si è impegnato a farsi carico delle richieste ed inoltrarle al più presto al ministero.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    guido tomassi (venerdì, 07 dicembre 2012 16:30)

    Nonostante il freddo pungènte, circa 200 pensionati della nostra provincia, hanno voluto essere presenti alla gionata nazionale di mobilitazione.