Scuole, In arrivo i laboratori

Approvati i lavori di manutenzione straordinaria e di ampliamento dell’ITCG “F.Brunelleschi” di Frosinone.

Saranno, in sintesi, ampliati i laboratori e realizzata la Biblioteca presso la scuola, oltre alla
realizzazione di alcuni lavori di manutenzione.

L’importo stanziato dalla Provincia di Frosinone per tali lavori è di 966 mila 500 euro.

Il Liceo Scientifico e Magistrale di Veroli vedrà dei lavori di adeguamento alle norme CPI ed è stato approvato il progetto definitivo per questi lavori per un importo di 1 milione e 100 mila euro.

L’Istituto Alberghiero di Ceccano vedrà i lavori di manutenzione e la realizzazione di un nuovo laboratorio per le esercitazioni di gastronomia, nonché nuove aule didattiche. Saranno impiegati per questi lavori 250 mila euro.

“Si tratta della prima parte delle opere per le scuole che abbiamo previsto – ha detto Iannarilli – e che riusciremo a garantire grazie all’opera di razionalizzazione dei costi e di reperimento dei fondi e grazie anche al lavoro certosino di sistemazione dei conti del nostro Ente. Ciò nonostante i tagli spaventosi, nel bel mezzo dell’esercizio finanziario, dunque con un bilancio già approvato, che mettono in grande difficoltà la gestione i servizi e le opere per il nostro territorio come per tutti i territori d’Italia. Una faccenda che va risolta in fretta, quella delle risorse, perché non possiamo permettere che la cittadinanza paghi ulteriormente lo scotto di politiche dissennate di taglio trasversale alle provvidenze”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Simone (lunedì, 10 dicembre 2012 16:35)

    Ma i Lavori per quanto riguarda l'ITCG Filippo Brunelleschi verranno effettuati alla sede nuova sita in via piave, oppure alla vecchia sede in via tiburtina?(quella in foto)