Frosinone, centro storico sotto attacco

Forte preoccupazione tra i negozianti del centro storico di Frosinone dove nelle notti scorse si sono verificate una serie di effrazioni, per lo più solo tentativi di entrare all’interno degli esercizi commerciali.

Tuttavia molti sono i negozi colpiti. Due notti fa è capitato al Conad di piazza Aonio Paleario dove i ladri probabilmente disturbati dal passaggio di qualche auto hanno desistito.

Ci hanno riprovato però nella notte scorsa con altri negozi, il parrucchiere di via Angeloni, la fioraia e la frutteria di via Garibaldi.

Nel caso della frutteria il tentativo dei ladri ha fatto scattare l’allarme che li ha messi in fuga. Al negozio di fiori invece, sono riusciti ad entrare all’interno servendosi di un cacciavite e qui hanno messo tutto a soqquadro. Hanno portato via documenti e due borselli contenenti l’incasso della giornata. Un escalation di furti probabilmente operati dalla stessa mano che sta generando inquietudini e nervosismo nei negozianti che si sono rivolti ai carabinieri e al prefetto di Frosinone perché tengano sotto controllo questo fenomeno. Un fenomeno probabilmente figlio dalla crisi economica. Ad un negozio di alimentari in Corso della Repubblica sono stati portati via prosciutti e generi alimentari. Dalle prime indagini non si tratterebbe di professionisti, ma per lo più di ladri maldestri. Sono più i danni causati che furti veri e propri, ma certo non è comunque una situazione che lascia tranquilli. I carabinieri hanno assicurato il proprio impegno a tenere la zona sotto controllo. Intanto sono stati fatti i riscontri per accertare tempi e modi di esecuzione che porterebbero ad un unico modus operandi: quello di forzare le serrande con piedi di porco, cacciaviti ed altri strumenti atti allo scasso. Per adesso, come dicevamo, si tratta per lo più di tentativi, ma i negozianti del centro storico sono tutti in apprensione.

Scrivi commento

Commenti: 0