Frosinone, rapina da un milione di euro

Escalation della criminalità a Frosinone. Ieri un vero e proprio assalto armato ed in pieno centro. Nel pomeriggio poco dopo le 18.00, in cinque, sono arrivati presso la gioielleria Grande di piazzale De Matthaeis.

Tre sono entrati all’interno, due con il volto travisato il terzo addirittura a volto scoperto. E' stato proprio quest'ultimo ad entrare per primo camuffato con una parrucca e degli occhaili scuri. Una volta dentro ha estratto una pistola ed ha minacciato i titolari e le due clienti. Arma in pugno si è fatto aprire la porta dalla quale sono entrati gli altri due complici con il volto travisato ed armati. Minacciando con le pistole si sono fatti consegnare oro, gioielli e rolex per un bottino che si aggira sul milione di euro.

Una rapina durata pochi minuti ma studiata sin nei minimi particolari. I cinque sono poi fuggiti a bordo di un’auto, una y10 ritrovata poco dopo presso un parcheggio di Madonna della Neve. Inutili i posti di blocco di polizia e carabinieri. Sequestrate e visionate anche le telecamere a circuito chiuso ma per ora dei rapinatori nessuna traccia. Gli investigatori però avrebbero già dei sospetti ed in base a questi hanno proceduto con i riscontri. Già nella serata di ieri ci sono state le prime perquisizioni volte a trovare il legame con la rapina e le prove che metterebbero i responsabili con le spalle al muro. Anche le immagini delle telecamere e il furto dell’auto con la quale si è consumata la rapina hanno già offerto indizi e piste da verificare. L’auto era stata rubata in mattinata ad Alatri. La gioielleria Grande aveva già subito una rapina un anno fa ma nell’altra sede di Corso della Repubblica. In quel caso i carabinieri individuarono i responsabili che furono processati per direttissima. Inoltre ieri anche un’altra rapina è stata consumata al cinema Nestor di Frosinone. In questo caso si è trattato di una sola persona ed il bottino è stato di poche decine di euro.

Scrivi commento

Commenti: 0