Videocon, scattato il conto alla rovescia

Videocon, giovedì altro incontro al ministero ed altra manifestazione dei lavoratori a Roma.

Ormai i tempi sono molto stretti, è scaduta infatti la cassa integrazione e di fatto i lavoratori sarebbero già in mobilità, ossia l’anticamera del licenziamento.

L’ultima, flebile speranza potrebbe arrivare dal decreto di proroga della cassa integrazione. Un decreto che, come si era detto, poteva arrivare facilmente, soprattutto dopo la dichiarazione di stato di crisi complessa del territorio.

Per i sindacati non è sufficiente, c’è bisogno di una vera e propria riconversione del sito industriale. Tuttavia senza la proroga della Cigs sarà tutto più difficile.

I tempi innanzitutto: ci sono 68 giorni di tempo a partire da oggi per iscriversi alle liste di mobilità. I lavoratori non possono aspettare oltre, altrimenti perderebbero anche quel breve sussidio della mobilità.

Si susseguono quindi le riunioni sia ad Anagni presso l’azienda sia a Frosinone presso l’amministrazione provinciale dove si studia un piano comune in vista anche del prossimo incontro al ministero che, come detto, avverrà giovedì prossimo.

Scrivi commento

Commenti: 0