Maccari, positivo il bilancio dell'autogestione

Si è conclusa oggi la settimana di autogestione del Liceo Maccari. Una settimana durante la quale le Studentesse e gli Studenti sono stati protagonisti attivi di corsi e dibattiti formativi e creativi.


Una settimana di arte, di attualità, di attività teatrali in cui gli Studenti hanno riscoperto e messo in gioco le loro passioni, i loro interessi e le loro abilità andando oltre i programmi scolastici. Una settimana voluta, votata dagli studenti con un referendum studentesco, e organizzata con la partecipazione e la volontà della maggioranza del corpo studentesco.

 

Una didattica alternativa, questo è stato il motore di tutte le attività, con la quale, tramite la visione di film, la rappresentazione teatrale e figurativa e la discussione su temi di attualità, si è voluto dimostrare che per cambiare la didattica non servono i tablet ma la fantasia.

 

Un'autogestione con cui gli Studenti hanno dimostrato, non solo a se stessi ma anche ai docenti, che si sono complimentati con gli organizzatori, di aver maturato lo spirito critico, di collaborazione, di responsabilità e il senso civico.

Scrivi commento

Commenti: 0