Gli auguri di Iannarilli

<Come ogni anno vi porgo gli Auguri miei e di tutta l’Amministrazione Provinciale in occasione del Santo Natale.
Auguri che, quest’anno, assumono
significati speciali. Solo lo scambio di una comune speranza che qualcosa sia migliore, che regali felicità a noi e alle persone più care ma il momento non è certo dei migliori per coltivare tali speranze. Viviamo un Natale di crisi economica, i cui effetti si sentono materialmente, nella difficoltà di provvedere al meglio ai nostri affetti. Non per questo deve essere un momento di debolezza spirituale e morale, Anzi. Dobbiamo lavorare insieme con una raddoppiata fiducia, sapendo che la nostra terra è in grado di decidere il proprio futuro solo se ognuno offre, ogni giorno, il proprio contributo per costruirlo. Dobbiamo farcela! Il nuovo anno si prospetta carico di sfide ed è necessario avere il coraggio e la determinazione per affrontarle.
Di fronte alla prospettiva di rinascita, di cambiamento, di trasformazione e di sviluppo sostenibile della nostra provincia, nessuno può restare indifferente. Dobbiamo avere la capacità di pensare con ampio respiro, essere all’altezza delle sfide che abbiamo davanti.
Forte di questa certezza, è mio desiderio formulare a tutti Voi gli auguri per queste Festività.
Auguri alle famiglie, perché possano riconoscersi sempre di più in una provincia più vivibile ed accogliente.
Auguri a tutti coloro che attraverso il loro onesto lavoro quotidiano fanno andare avanti il tessuto  economico.
Auguri ai nostri giovani perché possano ritrovare una base solida dalla quale ripartire e perché con la loro freschezza aiutino la comunità a crescere in armonia. Auguri a chi, Magistratura, Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Polizia Provinciale, lavora quotidianamente per garantire la sicurezza di tutti.
Auguri agli amici delle Associazioni di volontariato, alle Associazioni Culturali, ai Gruppi giovanili, alle Società sportive, a tutti coloro che in maniera disinteressata si impegnano per il bene altrui. Auguri agli anziani, agli ammalati, alle persone sole e a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto. Raddoppieremo ogni sforzo per dare a ciascuno di Voi l’attenzione che merita, chiediamo a tutti doppie energie, da utilizzare insieme affinché si moltiplichino..
Colgo l’occasione inoltre per augurare un sereno Natale e un nuovo anno migliore a quanti, con me, lavorano giorno dopo giorno nell’Amministrazione Provinciale per garantire il miglior servizio possibile alla nostra comunità. Voglio ringraziarvi per l’impegno profuso, soprattutto nei momenti difficili. Far tutto quel che si deve avendo a disposizione sempre minori mezzi, non è una cosa semplice. Per questo mi auguro un nuovo anno di responsabilità e, allo stesso tempo, pieno di serenità e convivenza pacifica, che porti prospettive e traguardi, dove la critica non sia mai distruttiva ma propositiva; il dialogo diventi lo strumento principale per progettare lo sviluppo e la crescita.
Sinceri Auguri per un Sereno Natale ed un Felice 2013 a tutti, nessuno escluso>.

Scrivi commento

Commenti: 0