Isola Pedonale, vince la sosta selvaggia

Aldo Moro, è ancora polemica per l’isola pedonale. Commercianti di via Isonzo sul piede di guerra.

L'isola pedonale e la chiusura del traffico per consentire la passeggiata tra i negozi infatti ha funzionato solo questa mattina.

Nel pomeriggio la sosta selvaggia ha dominato la scena. Auto che sfidavano i divieti e che, senza alcun controllo hanno parcheggiato proprio sulla via interdetta al traffico veicolare.

Come se ciò non bastasse è stato montato un palcoscenico che in pratica ha chiuso via Isonzo escludendola dalla passeggiata.

Il palco è infatti diventato una vera e propria barriera ad oscurare i negozi interni.

Tra l'altro proprio alcuni commercianti si via Isonzo per cercare di aumentare la loro visibilità hanno organizzato per la giornata di oggi “art in vetrina”, la manifestazione che tanto successo ha avuto al centro storico di Frosinone.

In pratica hanno affittato un artista (pittore o scultore) che, all’interno delle loro vetrine, dipinge dal vivo. Una attrattiva in più per questo Natale ma anche un investimento per attirare gente. Tuttavia l’iniziativa è stata vanificata proprio dalla stessa amministrazione che non ha controllato la sosta delle auto ed anzi ha impedito la visibilità di quei negozi frapponendo tra loro e via Aldo Moro il palco. Tutto ciò senza neppure avvisare i negozianti che ora ovviamente sono infuriati.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    modesto lia (domenica, 23 dicembre 2012 18:13)

    ringraziamo gli organizzatori per il danno causato,in quanto la manifestazione ha oscurato i nostri negozi ed
    è servita solo a farci diventare un parcheggio aggiunto per via aldo moro
    chi dobbiamo ringraziare per il mancato rispettodell'ordinanza del divieto di sosta in via isonzo? i 2 vigili in servizio o l'assessore competente ?

  • #2

    fred (domenica, 23 dicembre 2012 21:36)

    è ora che ivigili e gli amministratori si muniscano di una bella zappa alla pigliese e vadano a zappare la terra