Revocato il blocco del traffico

A seguito dei dati obiettivi acquisiti relativi alla giornata ecologica del 26 dicembre, l’amministrazione Ottaviani ha deciso di procedere alla revoca della domenica ecologica e del blocco della circolazione dei veicoli previsti per domenica 30 dicembre 2012.

Le centraline posizionate allo Scalo e in viale Mazzini, infatti, nonostante la giornata di fermo totale della circolazione stradale, hanno registrato martedì scorso diminuzioni scarsamente apprezzabili dei livelli di pm10 (polveri sottili) ed, in alcuni casi, addirittura degli aumenti.

Pertanto, sulla scorta di questi dati si è deciso, sulla base delle deroghe concesse dal piano regionale di risanamento dell’aria, di recuperare la giornata ecologica del 30 dicembre entro il termine fissato del 31 marzo 2013 e di consentire la libera circolazione dei veicoli al fine, anche, di non penalizzare le attività commerciali in questo periodo di festività natalizie particolarmente congeniale per gli acquisti. Restano, comunque confermate le altre disposizioni dell’ordinanza 739/2012, disponibile integralmente sul sito web istituzionale del Comune, sulle targhe alterne e non solo e l’isola pedonale in via Aldo Moro del 30 dicembre.

Scrivi commento

Commenti: 0