Primarie pd, che sorpresa... Scalia!

Tutto come secondo pronostici alle primarie del Pd ciociaro vince l’ex presidente della provincia di Frosinone Francesco Scalia.

Sono circa 6 mila le persone che hanno votato il consigliere regionale uscente.

Ora sarà la segreteria del partito a decidere se Scalia concorrerà per il senato o la camera, una decisione che dovrebbe arrivare per il giorno 8 gennaio o al massimo entro la fine dello stesso mese.

Erano dieci i candidati, cinque uomini e cinque donne.

E subito dopo “l’uomo forte del Pd” si sono piazzate due donne: Maria Spilabotte e Donatella Crescenzi, consigliere comunale (Frosinone) la prima segretaria regionale del partito la seconda.

Per quanto riguarda l’affluenza è in media con quella di altre città italiane, in flessione se paragonata alle primarie per la scelta del leader nazionale. In quel caso però si è votato per due giornate e, oltre agli iscritti del pd, c’erano anche quelli di Sel.

Insomma tutti soddisfatti anche le decine di volontari che hanno lavorato ai seggi per far si che le votazioni si svolgessero nel migliore dei modi.

Adesso l’attenzione si sposta a livello nazionale.

Maria Spilabotte
Maria Spilabotte
Donatella Crescenzi
Donatella Crescenzi

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Carlo (lunedì, 31 dicembre 2012 18:19)

    Tutto già visto! Niente di nuovo sul fronte PD! Déjà vu, direbbero i francesi!

  • #2

    Carlo (lunedì, 31 dicembre 2012 18:37)

    Bella affermazione rosa! Auguri alle concorrenti donne!

  • #3

    Antonio Cecere (martedì, 01 gennaio 2013 12:45)

    Seimila espressioni di voto sono una chiara indicazione democratica. Bisogna ammettre che il PD sta esercitando al meglio la propria vocazione politica.