Il bilancio della polizia stradale

Bilancio positivo della polizia stradale di Frosinone che saluta il suo comandante. Bruno Agnifili, dopo quattro anni di permanenza in Ciociaria va a ricoprire altro incarico alla questura di Livorno.

Per l’occasione però traccia un bilancio del suo comando ed in particolare dei risultati ottenuti nel 2012 quando, in occasione della nevicata di febbraio la polizia stradale ha ricevuto anche un encomio dal ministero.

I dati parlano di un decremento del 15% degli incidenti stradali gravi. Quelli mortali sono passati da 13 a 10.

Particolare rilievo hanno avuto le operazioni di polizia giudiziaria che hanno portato la sequestro di sostanze stupefacenti con un incremento dell’800% rispetto all’anno precedente.

L’operazione più rilevante la rapina in villa a Sessa Aurunca( in provincia di Caserta) nella quale la proprietaria fu sequestrata e malmenata. In quella occasione tre persone furono arrestate in flagranza mentre il basista della rapina fu preso qualche giorno dopo.

L’8 marzo del 2012 la pattuglia sequestrò 5500 chili di rame rubato presso impianti fotovoltaici di latina.

La polizia stradale si è poi distinta durante lo sciopero degli autotrasportatori e dei bisarchisti alla fine di gennaio dell’anno scorso. In particolare una pattuglia ha tratto in salvo il conducente di una bisarca a cui ignoti avevano appiccato il fuoco. 265 sono state invece le pattuglie impiegate durante l’eccezionale nevicata del febbraio scorso quando numerosissimi sono stati gli interventi per trarre in salvo automobilisti bloccati dalla neve.

Scrivi commento

Commenti: 0