Una bandiera per la città di Frosinone

Da oggi alle 10.30 Frosinone ha una sua bandiera ufficiale. Una bandiera che è stata issata sull’asta della villa comunale insieme a quella europea e a quella italiana.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da Luciano Bracaglia ideatore del blog “Frosinone Bella e Brutta”.

Nel suo blog Bracaglia scrive: “Il rispetto della bandiera della propria città, la sua esposizione e conservazione, dovrebbero far parte dell’etica che contraddistingue ogni buon cittadino e/o rappresentante delle istituzioni del territorio…” per cui “Entrare nella villa comunale e vedere i pennoni delle bandiere, da uno dei quali manca quella della nostra città, incute tristezza oltre al disagio di degrado che si avverte nel vedere sventolare quelle d’Italia e d’Europa, ridotta brandelli”. Così ci ha pensato lo stesso Bracaglia a farne realizzare una apposita per il comune di Frosinone con lo stemma della città. Una bandiera provvisoria composta da un drappo dal fondo paglierino e con al centro lo stemma araldico. In pratica un leone rampante al fondo rosso con la scritta “Bellator Frusino”.

Stamattina la bandiera è stata consegnata al comune di Frosinone e lo stesso Bracaglia l’ha issata dinanzi ad una piccola folla riunita per l’occasione.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Luciano Bracaglia (domenica, 06 gennaio 2013 12:45)

    ..."Piccola folla" che, vista la presenza dell'onorabile banda cittadina "ROMAGNOLI" che sarà insignita di onorificienza, tra qualche giorno e l'importanza che andrebbe data, da "buoni cittadini", orgogliosi della propria città, ad un tale evento, mi sarei aspettato "più folta...". Comunque, l'importante è, aver iniziato l'iter, per giungere al Decreto che dovrà ufficializzarne l'esistenza. Io e la mia Associazione ci tenavamo e ci siamo riusciti con molto orgoglio!!! Grazie a quanti ci hanno tenuto ad essere presenti.