La buona sanità

La buona sanità è rappresentata da quei medici che portano avanti la loro missione a dispetto di tutto.

Parliamo del reparto ematologia dello Spaziani di Frosinone. Qui ci sono 6 medici di cui 4 sono esonerati al lavoro notturno. Impossibile quindi coprire i turni.

I 13 pazienti sono tutti a rischio per cui il servizio non può essere interrotto. Tuttavia dalla regione mandano a dire di trasferire i degenti. Ma questi essendo a rischio non possono affrontare trasferimenti.

Come risolvere? Della questione si è fatto carico il primo cittadino di Frosinone: “Ci siamo già attivati tant’è che per la prossima settimana, per la giornata di lunedì, come Sindaco e anche come presidente della Conferenza dei Sindaci, incontrerò il primario del reparto di ematologia del ‘Fabrizio Spaziani’ per capire la situazione, le esigenze e le problematiche della struttura”.

“Mi spenderò in tutte le sedi per scongiurare la smantellamento del reparto”. Speriamo bene… Poi ci parlano di riorganizzazione della sanità, di efficienza… ci dicono che non si può avere un ospedale per ogni paese, meglio uno ma che funzioni bene. Ecco, spieghiamo anche quale sarebbe quello che dovrebbe funzionare bene…

Scrivi commento

Commenti: 0