Ma... la sanità...

Riceviamo e pubblichiamo una lettera che ci invia la signora Carla.

“Sono andata all'ospedale di Sora per prenotare un ecocardiografia per mio padre (un infartuato con 4 by pass) e mi hanno risposto che il primario di cardiologia ha inviato un mail con la quale si bloccano tutte le visite e gli accertamenti nel loro reparto per tutto l'anno 2013 quindi il primo posto disponibile era i 7 gennaio 2014…”

Non è finita. “…allora ho provato all'ospedale di Frosinone... mi è andata meglio: il 30 dicembre 2013”.  Ehi una settimana prima, vuoi mettere?!?!?

Tra l’altro, sempre la stessa la signora Carla ci racconta che “…quando sono uscita ho visto che l'unico posto con strisce rosa dell'ospedale di Sora è occupato da un gruppo elettrogeno”

Ovviamente la signora non ha prenotato l'esame in quanto dice: “ne avevo urgente bisogno e di conseguenza mio padre eseguirà queste visite privatamente”. Non facciamo commenti perché sono assolutamente inutili.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Frosinone Web (venerdì, 11 gennaio 2013 17:33)

    Riceviamo dalla nostra pagina facebook, metteremo un nome di fantasia come richiesto dalla nostra lettrice
    Maria
    cara Tamara... la malasanità ormai purtroppo non fa più notizia..... per fare una MOC ho dovuto aspettare un anno , e per una ecografia alla carotide circa un anno e mezzo.... cmq fare certe analisi privatamente non costa molto di più che nel servizio pubblico. Invece per me un vero scandalo è in questo caso, forse perchè mi tocca da vicino. Io sono affetta da Distrofia maculare degenerativa, un' alterazione della retina che ti porta alla cecità...non ci sono molte cure da fare nella prima fase detta secca , se non prendere un integratore (che costa abbastanza e non puoi nemmeno scaricare come iva) e controllarti minimo ogni tre mesi. Il controllo avviene mediante OCT, cioè una TAC che il servizio pubblico non offre e che devi pagare 80 euro. La distrofia maculare degenerativa colpisce prevalentemente gli anziani ... e le persone che, come me, l'hanno ereditata per motivi genetici. Nei centri pubblici specializzati in maculopatie l'OCT la fanno...ma sempre a pagamento e forse costa anche di più. In pratica io, non per curarmi perchè per ora non ci sono cure, diciamo che per non peggiorare e per controllare il mio stato... in un anno spendo circa 1000 euro.ciao Maria (nome di fantasia)