Torna a Frosinone "l'Arte visiva contemporanea". Una mostra lunga 12 mesi

Frosinone. Sognatori infaticabili e sensibili all'arte. Dietro questo profilo si celano i trentuno artisti chiamati dal Prof. Alfio Borghese (vedi intervista) ad esporre presso i locali della villa comunale di Frosinone nell'ambito di un percorso lungo un anno. Giunta quest'anno alla terza edizione "L'arte visiva contemporanea" eleva il tono culturale del capoluogo ciociaro chiamando a raccolta artisti di fama internazionale. La pittura matereica, espressiva, naif, iperrealista e tanto altro ancora si alterneranno in una esposizione lunga dodici mesi e che promette di far parlare di se a lungo. Gli artisti vengono da tutta Italia consentendo uno scambio artistico - culturale non indifferente. Grande risalto sarà dato anche agli artisti locali. Ad aprire i lavori il prossimo 19 gennaio sarà la mostra dedicata a Giovanni Colacicchi, con le opere dipinte a Frosinone, i bozzetti di quelle che ornano la grande sala del Palazzo della provincia, ed i quadri di proprietà dei figli e di alcuni privati. A seguire si avrà l'occasione di conoscere le opere di Francis Cox, l'inglese che ha deciso di vivere a Veroli. Tanti i nomi, dietro i quali si nasconde un vissuto, una storia, un'espressione artistica particolare ed unica. Decisamente rilevante la presenza femminile all'evento. Le artiste tra le quali Rita Mele, Anna Maria Fardelli e Grey Est conferiranno un tocco in più alla kermesse artistica.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Egidio Addesse (venerdì, 15 febbraio 2013 15:26)

    L'artista Egidio Addesse espone alla Mostra d'Arte Contemporanea nell'Officina della Memoria e dell'Immagine di Fiuggi dal 30 Marzo all' 8 Aprile 2013

    Officina della Memoria e dell'Immagine
    Piazza Martiri di Nassiriya
    email: struttureculturalifiuggi@gmail.com
    Tel: 0775 548068
    email: egidio.addesse@gmail.com
    cell: 334 3139298

    Comune di Fiuggi

    Mostra Arte dal 30 Marzo all' 8 Aprile 2013
    Inaugurazione sabato 30 Marzo ore 16,30
    Orario: 9,30 / 12,30 - 15,30 / 19,00
    Tutti i giorni tranne la domenica mattina

    Ingresso libero
    Drink

    Nella Città di Fiuggi
    ------------------------------
    Egidio Addesse,
    è presente mensilmente ad ogni mostra nell'Officina della Memoria e dell'Immagine ogni volta con cinque opere d'Arte sempre diverse, mai esposte in pubblico; si potranno inoltre visionare e acquistare anche delle interessanti serigrafie e stampe dell'Artista.
    Le sue opere mettono in evidenza l'innovazione, l'unicità, la profonda capacità creativa, toccando l'animo e l'immaginazione del fruitore.