Ematologia non chiude

Frosinone. Il reparto di Ematologia dell’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone non chiuderà. Esito soddisfacente dell’incontro avuto dal Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, nella veste anche di presidente della conferenza dei sindaci per la sanità, con il direttore generale facente funzioni dell’Azienda Sanitaria, dott. Mauro Vicano, e con il primario del reparto di Ematologia, dott. Roberto Marra. Incontro resosi necessario per evitare il rischio chiusura del reparto data la carenza di medici.

“Un doveroso ringraziamento va all’associazione ‘Donfrancesco’ - ha dichiarato il Sindaco Nicola Ottaviani - che, grazie all’istituzione di due borse di studio per altrettanti medici, consentirà alla struttura di poter continuare a funzionare regolarmente con giovamento per i malati e per l’utenza in generale. L’impegno dell’associazionismo è stato ampio, poiché, in questo quadro s’inserisce, anche l’attività della sezione frusinate dell’Ail che svolge una preziosa ed impagabile opera di assistenza domiciliare che agevola di non poco l’attività del reparto”.

Il reparto non può chiudere perché ricomincerebbe quella emigrazione ospedaliera di tanti malati che aggiungerebbe disagio e pesantezza a situazioni già di grande sofferenza. La dismissione del reparto avrebbe comportato la perdita di professionalità importanti che in questi dieci anni di attività hanno aiutato e dato sollievo a migliaia di malati. 

Scrivi commento

Commenti: 0